Ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League. Giovedì 29 gennaio (fischio d’inizio alle 21), presso lo stadio «do Dragão», si disputerà l’incontro di calcio fra il Porto e i Glasgow Rangers. Partita che ha valore esclusivamente per i padroni di casa. I lusitani, infatti, hanno ancora la concreta possibità di centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale, mentre gli scozzesi sono già aritmeticamente fuori dai giochi e disputeranno in terra portoghese l’ultima partita stagionale in campo continentale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Porto Rangers e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Porto Rangers: come arrivano le squadre
Partita decisiva per il Porto che è sicuro di un posto nei playoff ma ha ancora chance concrete di qualificazione agli ottavi, condividendo l’ottavo posto con il Betis Siviglia con 14 punti. Gli andalusi, però, vantano una migliore differenza reti e, quindi, sarebbero loro a saltare la fase dei playoff. I Rangers, invece, arrivano a questo appuntamento già certi di non portersi spingere oltre ma proveranno a concludere questa edizione dell’Europa League con un risultato positivo.
Porto
Il Porto è reduce da 11 risultati utili consecutivi, 10 vittorie e 1 pareggio, fra campionato ed Europa League. La squadra allenata da Francesco Farioli sta dominando la Liga Portugal, dove in 19 giornate ha conquistato 18 vittorie e 1 pareggio, ma il dato che salta maggiormanete all’occhio riguarda i gol subiti, soltanto 4 a fronte di 40 reti messe a segno. Più 7 sullo Sporting e grande fiducia per il successo finale.
Il raggiungimento degli ottavi di finale in Europa League darebbe maggior peso a questo inizio di stagione del Porto. Adesso, è testa a testa con il Betis che, dal canto suo, ospiterà il Feyenoord, formazione che ha ancora qualche speranza di raggiungere i playoff. Con un successo, comunque, le possibilità di saltare i sedicesimi di finale sono davvero tante.
Rangers
Se il Porto avrà stimoli da vendere per questa partita, i Rangers li dovranno trovare. Perdere non piace a nessuno e tornare a casa con un successo sarebbe, comunque, un risultato prestigioso a prescindere dalla posizione in classifica ormai definitivamente compromessa. Ranger che, comunque, si presenta a questo appuntamento reduce da otto vittorie consecutive fra campionato (dove occupa la seconda posizione a 4 punti dalla capolista Hearts), Europa League e Coppa di Scozia.
Cammino, tuttavia, molto deludente quello degli scozzesi in Europa League, dove hanno collezionato appena 4 punti e, soltanto nel turno precedente, contro il Ludogorets hanno conquistato la prima e unica vittoria di questa fase. Lo score dei Glasgow parla chiaro: 1 solo successo, 1 pareggio e 5 sconfitte con 11 reti al passivo e solo 4 all’attivo.
Le probabili formazioni Porto Rangers
Porto (4-3-3): Diogo Costa; Alberto Costa, Thiago Silva, Kiwior, Martim Fernandes; Froholdt, Varela, Gabri Veiga; Borja Sainz, Omorodion, Pepê. Allenatore: Farioli.
Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Djiga, Fernandez, Meghoma; Chukwuani, Raskin; Skov Olsen, Aasgaard, Moore; Miovski. Allenatore: Röhl.
Quote e pronostico Porto Rangers degli analisti
Per il team di analisti di Betflag,il Porto parte nettamente favorito nei pronostici: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.23, il Glasgow Rangers a 11.50 mentre il segno X vale 5.75.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOL a 1.65.
Anche su PlanetWin, GoldBet e Lottomatica la vittoria del Porto è bancata a 1.23.
Dove vedere Porto Rangers in tv
Dove vedere Porto Rangers? In Italia la partita sarà trasmessa sui canali di Sky Sport alle 21. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







