PREVIEW COPENAGHEN-MANCHESTER CITY
Si giocherà domani, martedì 11 ottobre alle 18:45, la partita di Champions League tra Copenaghen e Manchester City. L’ultimo precedente fra queste due squadre al Parken Stadium di Copenaghen risale al 2009, quando si incontrarono per la sfida d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In quell’occasione il match terminò 2-2, con i padroni di casa che riacciuffarono il pareggio all’ultimo respiro nei minuti di recupero. Alla fine a superare il turno furono i Citizens, che passarono per 2-1 all’Etihad grazie alla doppietta di Craig Bellamy. Anche il match d’andata è stato vinto dagli inglesi, che hanno asfaltato gli avversari per 5-0 con la solita doppietta di Erling Haaland.
LA VIGILIA DEL COPENAGHEN
La stagione del Copenaghen è iniziata con il piede sbagliato. I danesi, dopo il titolo della scorsa stagione, sono in crisi nera, come confermato dal 7° posto in campionato. Sono solo 16 i punti raccolti dal Copenaghen nelle prime 12 giornate di Superliga, uno degli inizi più deludenti della storia del club. La squadra di Neestrup si è appoggiata al duo composto da Pep Biel e Viktor Claesson in queste prime partite. 12 dei 19 gol totali segnati dal Copenaghen sono arrivati dai piedi di questi due calciatori, che si stanno caricando il gruppo sulle spalle. In Champions i risultati sono stati altrettanto deludenti, con 1 solo punto raccolto nelle 3 partite disputate. A sua discolpa il club ha incontrato un girone particolarmente duro, dove, oltre ai Citizens, ha dovuto affrontare il Borussia Dortmund e il Siviglia.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
La squadra di Guardiola viene da 6 vittorie consecutive tra Champions e campionato in cui ha realizzato 24 gol, per una media di 4 a partita. Sabato scorso i Citizens hanno confermato l’ottimo momento di forma superando per 4-0 il Southampton e portando Haaland a segnare il 15° gol del suo campionato in 9 presenze. Il 22enne norvegese sembra inarrestabile questa stagione, come confermato anche dalla classifica marcatori di Champions League, da lui capitanata con 5 gol in 3 partite. Ad oggi la spalla perfetta di Erling Haaland sembra essere Phil Foden, 2° miglior realizzatore del club e 3° della Premier con 6 gol. Il City vanta anche il miglior assistman del campionato in Kevin De Bruyne, che ha già fornito 9 passaggi vincenti ai propri compagni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Kristiansen, Khocholava, Lund, Diks; Johannesson, Lerager, Stamenic; Daramy, Haraldsson, Claesson. All. Neestrup.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; João Cancelo, Rúben Dias, Laporte, Sergio Gómez; De Bruyne, Gündoğan, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Champions League tra Copenaghen e Manchester City verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (canale 253) o in alternativa durante il programma Diretta Gol su Sky Sport Football. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go, NowTv e Mediaset Infinity +.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag vedono il City favoritissimo a 1.13. Lo stesso risultato si trova anche a 1.11 su bet365 e a 1.12 su William Hill e Snai.