Home > SPORT > Calcio > Serie C: si gioca il derby Picerno-Potenza

Serie C: si gioca il derby Picerno-Potenza

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW PICERNO – POTENZA

Tempo di derby nel girone C di Serie C. Nel posticipo del lunedì, valevole per la tredicesima giornata di campionato, il Picerno ospita il Potenza. Una sfida tutta lucana tra due squadre che rappresentano due solide realtà del girone meridionale di terza serie. Tralasciando il blasone del nome, infatti, entrambe hanno una struttura societaria ben solida che ha messo radici profonde costruendo organici sempre più ambiziosi. Non per niente la classifica parla chiaro con l’obiettivo salvezza ben chiaro ma anche la volontà di entrare tra le prime dieci a fine stagione con l’appendice playoff dietro l’angolo.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Rispetto all’avversario, il Picerno ha avuto una fatica in più. Nel turno di Coppa Italia Serie C infrasettimanale, infatti, la squadra di mister Longo è stata impegnata a Catania. Gara persa per 3-2 ma anche l’occasione per far rifiatare alcuni elementi e dare spazio a molti giovani. Da diverse stagioni, ormai, il Picerno viaggia sulle ali della continuità. Idee ben chiare quelle del tecnico che propone un ambizioso 4231 molto offensivo dove gli esterni Esposito e De Cristofaro fanno la differenza. Poi c’è il grande bomber in attacco, l’ex Avellino Murano che sta vivendo una splendida stagione: capocannoniere del girone con ben undici goal a referto. La squadra è quinta in classifica con 20 punti raccolti ed è reduce da due successi consecutivi.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Se parliamo di bomber e raparti avanzati anche in casa Potenza non si scherza. Asencio dà fantasia mentre Di Grazia è una garanzia della categoria. Poi c’è anche il grande numero 9, l’esperto Caturano che ha timbrato il cartellino già cinque volte. Nonostante la corte di grandi club come Messina e Catania, è rimasto alla corte di mister Lerda che con il suo 3412 cerca equilibrio e concretezza. Il Potenza occupa il decimo posto con 17 punti conquistati. Zona playoff frutto dei due successi nelle ultime tre partite: 3-0 sul Sorrento e 1-0 sul Catania che è valso l’esonero di mister Tabbiani.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – POTENZA

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; De Cristofaro, Albadoro, Esposito; Murano. Allenatore: Longo

Potenza (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Hristov, Armini; Gyamfi, Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio. Allenatore: Lerda

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Potenza, in programma lunedì 13 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e NOW Tv.

QUOTE

Decisamente favorito il Picerno per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.90 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.89 da Goldbet; a 1.90 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata