Sabato 12 ottobre, alle 20:45, il calendario della UEFA Nations League offre un match di grande interesse tra i campioni d’Europa della Spagna e la Danimarca, che si sfideranno allo stadio “Enrique Roca” di Murcia. Gli iberici si presentano al match rimaneggiati da varie assenze, ma determinati a superare proprio i danesi nella classifica del Gruppo 4 della Lega A.
Favorita per la vittoria è la nazionale campione d’Europa.
IL PRONOSTICO DI SPAGNA – DANIMARCA – NATIONS LEAGUE – 12/10/2024
La Spagna si prepara ad affrontare una sfida complicata, condizionata da importanti assenze, ma il tecnico De La Fuente punta comunque al successo per sorpassare la Danimarca e consolidare la propria posizione nel gruppo. Sabato 12 ottobre, con calcio d’inizio alle 20:45, la “Roja” accoglierà una Danimarca in ottima forma per il terzo turno della Nations League. Nonostante i problemi di formazione, la Spagna, detentrice del titolo, cercherà di capitalizzare i quattro punti ottenuti nelle prime due partite. Dall’altra parte, la Danimarca guida attualmente il Gruppo 4 della Lega A grazie a due vittorie consecutive per 2-0 contro Svizzera e Serbia. Pur non avendo brillato nell’ultimo Europeo, gli scandinavi stanno ritrovando slancio in Nations League.
Per i bookmakers la vittoria della Spagna è il risultato più probabile.
COME SI PRESENTA LA SPAGNA
La Spagna che scenderà in campo a Murcia vedrà il Ct De La Fuente costretto a fare i conti con numerose assenze pesanti. Tra gli indisponibili figurano alcuni dei protagonisti dell’ultima vittoria all’Europeo 2024, come Unai Simón, Rodri, Le Normand e Dani Olmo. A complicare ulteriormente la situazione, anche Dani Carvajal, veterano del Real Madrid, è stato costretto a dare forfait. Di conseguenza, il Ct dovrà affidarsi a nuove soluzioni tattiche e volti meno noti per questa tornata di Nations League. Contro la Danimarca le Furie Rosse dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Raya, mentre la linea difensiva vedrà probabilmente l’impiego di Pedro Porro, del giovane talento del Barcellona Cubarsí, di Laporte e Grimaldo. A centrocampo, Zubimendi e Fabian Ruiz formeranno la diga davanti alla difesa. Sulla trequarti agiranno Yamal, Pedri e Yeremy Pino, pronti a supportare il capitano Alvaro Morata. Il centravanti del Milan ha vissuto un inizio di stagione altalenante, segnando due reti in cinque presenze, ma rallentato da qualche problema fisico.
COME ARRIVA LA DANIMARCA
In casa Danimarca il Ct Wieghorst punta a sfruttare le numerose assenze nella formazione iberica per cercare di ottenere un risultato positivo, ma è consapevole che per strappare punti in casa dei campioni d’Europa sarà necessaria una partita impeccabile. La Danimarca dovrebbe schierarsi con un 3-4-3. In difesa, il trio composto da Kristensen, Vestergaard e Andersen sarà incaricato di proteggere il veterano Schmeichel tra i pali. A centrocampo, il quartetto formato da Bah sulla fascia destra, Hojbjerg e Hjulmand centrali, e Kristiansen a sinistra darà equilibrio alla squadra. In avanti, Gronbaek e l’ex interista Eriksen si occuperanno di creare gioco e rifornire l’attaccante di riferimento, Poulsen. L’attaccante del RB Lipsia, pur trovando poco spazio nel club tedesco in questa stagione, resta un perno importante per la nazionale danese.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPAGNA – DANIMARCA
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Spagna, la cui vittoria (1) è bancata a 1.40, il successo della Danimarca (2) si trova a lavagna a 7.50, mentre il pareggio (X) vale 4.60 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.
Bwin, Planetwin, Goldbet e Bet365 propongono l’1 a 1.40, Sisal Matchpoint a 1.38 e Snai a 1.43.
DOVE VEDERE SPAGNA – DANIMARCA IN TV E STREAMING
Il match di Nations League tra Spagna e Danimarca sarà trasmesso in streaming sul canale e l’app UEFA.tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-2-3-1): Raya; Pedro Porro, Cubarsí, Laporte, Grimaldo; Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Pedri, Yeremy Pino; Morata. Ct: De la Fuente.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Kristensen, Vestergaard, Andersen; Bah, Hojbjerg, Hjulmand, Kristiansen; Gronbaek, Poulsen, Eriksen. Ct: Wieghorst.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.