Seconda dell’Amérique la femmina dei fratelli D’Alessandro vince alla maniera forte il Prix de France. Secondo l’altro indigeno Vivid Wise As, respinto di un collo
Strepitosa affermazione di Ampia Mede Sm, domenica pomeriggio nel Prix de Paris, tradizionale rivincita in velocità dell’Amérique. La femmina dei D’Alessandro, allenata da Fabrice Souloy e guidata da Franck Nivard, ha vinto alla maniera forte, sempre nel vivo della corsa e scoperta nell’ultimo chilometro. Ha respinto di misura l’ultimo affondo di Vivid Wise As, per il completo trionfo del trotto italiano. 1.10.2 il riferimento cronometrico sui 2100 metri, a 5/10 dal record della corsa siglato lo scorso anno proprio da Vivid Wise.
Grazie ad un numero favorevole dietro l’autostart, Ampia Mede Sm ha subito occupato una bella posizione a ridosso della testa che le ha permesso di non soffrire troppo nella prima parte, salvo poi rimanere testa al vento sul naturale assestamento delle posizioni. All’uscita dell’ultima curva, la figlia di Ganymede ha impresso una decisa accelerazione, capace di abbattere il principale animatore della prova, Don Fanucci Zet, e le ha permesso di mettersi al riparo dalla brusca accelerazione finale di Vivid Wise As. Bello il finale di gara di Hohneck, infine terzo.
Ampia Mede Sm si prende così la rivincita su Hooker Berry, a segno nell’Amérique, ma solo settimo qui. Offre al contempo un terzo Prix de France al suo allenatore, Fabrice Souloy, dopo il successo di Kool du Caux nel 2007, e quello di Exploit Caf nel 2008. E’ anche la sesta vittoria in questa corsa per il suo driver Franck Nivard, già partner di Kool du Caux e poi ancora di Ready Cash, vincitore nel 2011 e 2013, Bold Eagle nel 2016 e 2017.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata