Home > CAVALLI > Cagnes, ancora e sempre Vivid

Cagnes, ancora e sempre Vivid

Cagnes

Nel Vitesse il campione della Bivans centra la terza vittoria nella classica in velocità della Costa Azzurra, 15° Gruppo 1 della carriera. Quarto un ottimo Vernissage Grif

E tre. Tre come i successi nel Grand Criterium de Vitesse de la Cote d’Azur per Vivid Wise As, ancora eccezionale domenica a Cagnes sur Mer.

Cagnes è davvero il suo giardino. In otto corse nell’ippodromo della Costa Azzurra, Vivid Wise As ha vinto sette volte e ha ottenuto il 2° posto l’anno scorso in questa stessa prova dietro il crack Etonnant. Gli anni passano, gli exploit restano, ma le tattiche si evolvono: quest’anno Vivid Wise As ha vinto in rimonta dopo la partenza veloce di chi era all’interno in avvio. Lanciato però all’inseguimento sull’ultima curva in scia a Emeraude de Bais, Vivid Wise As ha continuato la sua fatica fino alla fine riuscendo a prendere la meglio negli ultimi 80 metri.

Vivid Wise As ha firmato così la sua 15esima vittoria in Gruppo I, la prima volta che ha centrato il Vitesse con Matthieu Abrivard in sulky.

Il podio è stato completato da due cavalli che hanno partecipato al loro primo gruppo I, Emeraude de Bais, notevole, e Gently de Muze, sempre in buona posizione sul percorso. Molto bene anche l’altro italiano Vernissage Grif, battistrada della corsa sino a metà retta d’arrivo. In fondo è quarto, ma al proprio record sul miglio.

Il tempo di 1.09.1 altro non è infatti che il secondo miglior tempo della classica, a due decimi dal record di Bold Eagle e Readly Express.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata