Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: l’Olanda sfida il Portogallo

Mondiale femminile: l’Olanda sfida il Portogallo

Mondiale femminile: l'Olanda affronta il Portogallo

PREVIEW OLANDA-PORTOGALLO

Punti in palio pesanti al Mondiale femminile 2023, in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda. Nel gruppo E si gioca il secondo incontro che vedrà di fronte, domenica 23 luglio (alle 9.30 ora italiana) Olanda e Portogallo, affrontarsi al «Forsyth Barr Stadium» di Dunedin.
Il primo match di questo girone ha visto, invece, i campioni del mondo degli Usa battere per 3 a 0 il Vietnam. Girone di ferro, quindi, con le due finaliste dell’ultima edizione del mondiale che vorranno conquistare i due posti che portano direttamente agli ottavi di finale.
.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Esordio delle vice campionesse mondiali dell’Olanda, domenica, contro il Portogallo. La formazione orange sa benissimo che deve cominciare con il piede giusto, in quanto dovrà poi misurarsi con gli Usa, natuale favorita per il successo finale. Sarà, dunqeu, molto importante, cominciare con il piede giusto. La nazionale di mister Andries Jonker ha vinto cinque delle ultime sette partite disputate e sembra essere arrivata in palla a questo importante appuntamento come dimostra il 5 a 0 rifilato al Belgio. Peserà l’assenza del bomber Vivianne Miedema, costretta ai box dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore rimediato lo scorso dicembre con la maglia dell’Arsenal.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo, dal canto suo, è consapevole di esser stato sfortunato ad esser inserito in un girone che vede presente le due squadre che hanno disputato l’ultima finale di un Mondiale. Le lusitane, durante le amichevoli in preparazione a questa manifestazione, hanno mostrato parecchia solidità, soprattutto difensiva, perdendo solo coni l Giappone per 2 a 1 lo scorso aprile, pareggiando con Galles (1 a 1) e Inghilterra (0 a 0) e battendo l’Ucraina per 2 a 0 con le reti messe a segno da Jessica Silva, autrice della doppietta decisiva.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA: van Domselaar, Beerensteyn, Brugts, Groenen, Janssen, Mertens, Pelova, Roord, Spitse, van de Donk, Snoeijs.
PORTOGALLO: Morais, Borges, Costa, Jacinto, Marchao, Norton, Seica, Do. Silva, Mendes, J. Silva, Sousa Alves.

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match valevole per il mondiale femminile, fra l’Olanda e il Portogallo, in programma domenica 23 luglio (alle 9.30 ora italiana), non avrà copertura televisiva in Italia.

 

LE QUOTE

Favorita l’Olanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, l’X a 4.30, mentre il successo del Portogallo si trova a lavagna a 5.65.
L’under 2.5 è bancato a 2, l’over 2.5 a 1.60.
GoldBet propone l’1 a 1.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata