PREVIEW CISTERNA – MILANO
La settantanovesima edizione del campionato di SuperLega di volley maschile è entrata nel vivo e in questo weekend è protagonista con la terza giornata stagionale. Il turno prenderà il via con la sfida tra Cisterna e Milano, reduci da un avvio complicato e a caccia della prima vittoria nel torneo. Al momento, le due squadre si trovano appaiate nei bassifondi della classifica a quota 1 punto, racimolato nel match d’esordio da entrambe. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.
LA VIGILIA DI CISTERNA
Dopo un’estate turbolenta, segnata anche dal cambio di società, Cisterna si è presentata ai nastri di partenza della massima divisione con un roster profondamente rinnovato e con parecchie incognite. La formazione allenata da Falasca, al primo anno alla guida dei laziali in sostituzione di Soli passato a Trento, ha cominciato la propria corsa tra le mura amiche cadendo al tie-break contro i Campioni d’Italia in carica dell’ex allenatore, prima di arrendersi sul campo della neopromossa Catania. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà formata da Saitta e Faure, con Peric e Ramon in banda, mentre al centro ci sarà spazio per la coppia Nedeljkovic-Mazzone.
LA VIGILIA DI MILANO
Sul fronte opposto, Milano ha dovuto affrontare una partenza in salita contro due avversari che lotteranno per contendersi il tricolore. Nella gara inaugurale, la compagine guidata da Roberto Piazza ha sfiorato il colpaccio al PalaPanini, vanificando il vantaggio parziale e alla fine cedendo in cinque set a Modena. Nel turno successivo, invece, i meneghini non sono riusciti a contenere lo strapotere di Piacenza, passata 3-0 all’Allianz Cloud. Nel sestetto di partenza, al palleggio giocherà ancora Zonta, al posto dell’infortunato Porro, con Kaziyski nel ruolo di opposto. I due schiacciatori saranno Dirlic e Ishikawa, con Piano e Loser in posto tre.
PROBABILI FORMAZIONI
Cisterna: Saitta, Faure, Peric, Ramon, Nedeljkovic, Mazzone; Piccinelli (L). All. Falasca
Milano: Zonta, Kaziyski, Dirlic, Ishikawa, Piano, Loser; Catania (L). All. Piazza
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Cisterna e Milano, valevole per la terza giornata del campionato di SuperLega di volley, è in programma sabato 4 novembre alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, oppure in streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.
QUOTE
Stano alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di SuperLega di volley tra Cisterna e Milano, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,43, mentre il successo interno (1) è messo a lavagna a 2,47. Il bookmaker Bwin, invece, propone il 2 a 1,42.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata