Home > CAVALLI > (FRA) PARISLONGCHAMP 09/05/2024: attenzione alle sorprese di quota se cambia la gradazione del terreno

(FRA) PARISLONGCHAMP 09/05/2024: attenzione alle sorprese di quota se cambia la gradazione del terreno

Parislongchamp

Corsa 1.

 

Durante le sue prime due uscite, il N5 GATTOPARDO ha mostrato un certo potenziale prima di finire quinto su un terreno molto difficile e non per lui. Affidato a Christophe Soumillon, potrebbe benissimo aprire il suo palmares alla vittoria oggi. Per riuscire in questo dovrà comunque dominare la N8 MISSION ALPHA, autrice di un buon ritorno in pista a Tolosa ed il N3 COL DU PRE’, molto costante nel rendimento e presentato da un trainer formidabile, come è J. Reynier.

Corsa 2.

 

Di recente, a Moulins, il N15 SIXTINE BAAL ha avuto per lungo tempo l’illusione del successo prima di essere dominato alla fine da Pleasman, con valore RPR 32.5. Se dovesse ripetere una prestazione del genere, però, non dovrebbe essere lontano dalla vittoria! N13 NOTRE HISTOIRE ha fatto un notevole rientro (3°) a Tolosa e punterà anche lui al gradino più alto del podio. N3 GOLD AND CASH ha ormai due corse nelle gambe di rodaggio ed ha voce in capitolo in un contesto del genere.

Hippodrome_de_Longchamp_

Corsa 3.

 

Piacevole vincitore alla fine dello scorso anno, soprattutto davanti ad Almara, la N3 ABSTRACT non è riuscita a distinguersi al suo ritorno in pista, su un terreno però molto pesante. Dovrebbe apprezzare il rassodamento del terreno della pista ed in tal caso sembra competitiva per la vittoria, come la N2 LA MANDALA, vincitrice impressionante alla sua prima uscita pubblica. N5 OBSESS: progredisce in ciascuna delle sue uscite e punterà ad un posto d’onore.

Corsa 4.

 

N7 CHARLES LEGEND: sta attraversando un buon periodo di forma e sarà affiancato ancora una volta al formidabile Maxime Guyon in sella. Dietro questa base solida della corsa, citiamo il 10enne N1 SAVILE ROW, in progresso e la N13 LADY VALOU, che ha appena avuto molta sfortuna. N9 LISAYANE: con lo scarico al peso di Anaëlle Mekouche in sella è da podio.

ippodromedeongchampestesa_329979

Corsa 5.

 

Le ultime due volte, il N2 THOMAS SHELBY non ha fatto il “viaggio dei sogni”. Ma dipende da una scuderia in ottima forma e sicuramente ha la taglia tecnica per emergere in un evento del genere con valore RPR 35.5. N1 ANTICO (RPR 36 – il valore più alto dei partenti) sta indubbiamente andando verso un progresso di forma ed ha vinto la corsa di riferimento. Punterà ai primi posti anche il N5 DURYTHME, “abbonato” al secondo posto insieme al N8 IGNOL, onorevole quinto per i suoi primi passi in questo ippodromo.

Corsa 6.

 

Di recente il N5 HALF HALF, ha sfiorato la vittoria nel Super Handicap di riapertura di stagione, con un valore RPR di 44.5. Adesso ha due corse nelle gambe e potrebbe benissimo tornare alla vittoria. N7 LANAKEN, quinto in detta gara, guiderà l’opposizione in compagnia del rientrante di qualità, il N10 ZOOM. N1 BREIZH SKY: ha deluso nelle ultime settimane, ma potrebbe benissimo riemergere in questa classe 1 sui 1400 metri che gradisce.

Corsa 7.

 

Per il suo debutto in handicap, il N1 MCTENETT ha destato un’impressione molto favorevole nella corsa chiave (7°), senza però essere il più fortunato. Se questa volta riuscirà a trovare il varco al momento giusto, potrà sbloccare il suo palmares in terra francese. Notati nel Prix de Marly, anche la N13 ZEPLACETOBE ed il N7 ALI avranno logicamente molti consensi da parte degli appassionati, anche se dipendono tatticamente dall’andatura della corsa. N6 KOSLOVKA potrebbe riuscire a confermarsi, nonostante la penalizzazione di sette chili circa. Imperiale nell’ evento del 18 aprile ‘24, la N9 SPEZIAL sembra aver fatto grandi progressi e può sicuramente salire di categoria con successo, soprattutto perché il team che la circonda è in ottima forma. N8 GREY FIGHTER a cui va il merito di un inizio molto incoraggiante di stagione, N14 ROSE ACADEMY di grande esperienza e N10 LES REYS completeranno la scelta per il podio come sorprese.

francia (22)

Corsa 8.

 

N1 ZIPPERE: dimostra una lodevole costanza di impegno negli handicap. Beneficerà dei quattro chili di scarico concessi al suo compagno on board e potrebbe benissimo approfittarne per tornare al successo. N6 JOAO, è appena riemerso a Chantilly e guiderà l’opposizione in compagnia della N12 VICTORY CAT, in forma. N2 DOWNEVA, la cui situazione al peso sta migliorando, è sorpresa attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata