Home > CAVALLI > 31/08/2024. (FRA) CRAON

31/08/2024. (FRA) CRAON

craon

Ultima giornata di corse ad agosto con tanti cavalli al via 

Bandiera francia
craon logo

Corsa 1. 1650 metri. 

Al via cavalle di 2 anni maiden. Alla ricerca della prima vittoria, la N1 CARPE DIEM presenta linee interessanti e partirà con il “pregiudizio degli appassionati” favorevole. N9 CALLA FONDA, affidata a Maxime Guyon in sella e N8 DISCORAMA, partite bene in un campo di qualità a La Teste, faranno inevitabilmente registrare progressi. N2 TELCHERBOLINE (RPR 36 – il valore più alto delle partenti) può sfruttare le sue qualità di finisseur. Meritano una menzione anche e nell’ordine: la N5 SEND WOOD, autrice di convincenti primi passi e l’esordiente N11 GOKY (Goken) con A. Pouchin in sella.

 

Corsa 2. 1650 metri.

La sorte dei maschi è più difficile da determinare rispetto a quella delle femmine della prova precedente. Pertanto, punteremo sull’inedito N8 GRAND DETOUR (Lope De Vega), molto ben selezionato e rifinito nei lavori da Henri -François Devin. N3 GOT PLAY, autore di convincenti esordi e N1 YAA WALE, affidato a Maxime Guyon on board, sono soggetti che potranno mettere in mostra la loro embrionale esperienza. Ritenuto degno di partecipare ad un evento riccamente dotato a Deauville (dove però ha deluso), il N6 BEAU GARS merita una seconda possibilità, sorpresa.

 

Corsa 3. 1650 metri, al via 2yo.

Il maestro allenatore irlandese Aidan O’Brien delega per questo grande evento il N1 LAMBOURN (Soumillon in sella), un puledro partito vittoriosamente a Killarney in Irlanda il 17/07/2024. Preparata da Francis Graffard, la N3 DUNE ha aperto il suo palmares alla vittoria fin dalla sua seconda uscita ed è capace di dare una risposta efficace al favorito “irish”. L’imbattuta N7 RUE DU DOME, che sta affrontando nel caso una “vera non facile” prova per lei e la N5 OUT OF AFRICA (regolare) saranno in agguato per conquistare il podio in caso di errori tecnici dei più attesi.

 

ippodromo di craon

 

Corsa 4. 2400 metri, al via in questo hp cavalli 4yo+.

Lontano dalle competizioni per quasi dieci mesi, la N9 WHAT A FAIR FOOT, sta prendendo slancio e tornerà presto alla vittoria. Molto in evidenza e propositiva in primavera, la N3 NOIRELLE ha ritrovato freschezza e si fa vedere e seguire fin dall’inizio, attenzione. Molto ben posizionata in fondo alla classifica, la N16 GRAND KISS attira l’attenzione. Anche la N1 PRINCESSE TANGA (60kg al peso da top weight della corsa), è perfettibile per forma ed agonismo, come la N6 DON’T WATCH ME CRY, che sta facendo tutte le sue uscite bene ed in modo regolare, ovviamente hanno entrambe buone possibilità di difendere un gradino alto del podio. N11 RADETSKY MARSCH: è affidato a Maxime Guyon on board, attenzione.

 

Corsa 5. 2400 metri, al via cavalli 3yo+.

Questo Gran Prix de Craon, undicesima tappa della Défi du Galop, si preannuncia molto aperto. Si segnalano comunque le candidature del N7 MANIATIC, che torna “forte e convinto” in pista, dopo essere stato escluso dalla competizione per quasi un anno e del N2 MAGELLAN, che ha nei suoi confronti solo nella distanza il limite delle sue capacità per battere l’avversario più ostico prima citato. L’ irlandese N9 ECURUIL SECRET, 3 anni, non viaggia per scopi turistici, attenti a lui come sorpresa. N6 HAMAKI e N5 MARIANACHIC non staranno di certo a guardare.

 

Corsa 6. 2400 metri, al via cavalli 4yo+.

In questo modesto handicap, la 6 anni N7 BALINA GARY ha l’opportunità di tornare al successo, anche se si proporrà su una distanza per lei limite. N14 SEMEUR e N2 KARAKOY, non hanno molti aspetti negativi da dover affrontare se non loro stessi come carattere, a parte una posizione poco invidiabile di gabbia. Diranno la loro anche la N6 MARGUIT, impeccabile e la N5 KORA NORDIK, bravissime in pista. La N4 ILATRAYA e la N8 STEPASIDE BELL possono sfruttare la loro buona condizione, sorprese attendibili.

 

Corsa 7. 3000 metri, al via 3 e 4 anni.

Apriamo il vaso di Pandora e proviamo a vederci chiaro in questa prova per soggetti destinati all’ostacolismo, prova da cui deriva la maggior parte dei concorrenti che si dedicheranno ai salti! Bello a 3 anni, il N1 WALKDANCER sarà interessante da seguire dopo un anno di assenza. Il N5 WAZA ARI, la N13 LET US BREATHE ed il N2 DEJA CHIC sono soggetti partiti bene e possono solo migliorare. Tra le “nuove uscite” attirano l’attenzione la N14 SEA STATION (Born To Sea – nascita regale), il castrone N11 LOTUS DE LAIGNE (Seahange) ed il N9 LOUP DU LARGE (Bathyrhon).

 

Corsa 8. 1600 metri, al via cavalli 4yo+.

In questo handicap riservato ai gentlemen, il 4 anni castrone N2 DORIANELLO ed il N5 PRINCE GEORGE, rispettivamente associati a Lize Dieteren e Manon Roth Le Vaillant, dovrebbero conquistare la maggioranza dei consensi per la eventuale vittoria. Tuttavia, terremo d’occhio la N4 ZIPPERE, che ha attirato la nostra attenzione nella PSF a Deauville. In fondo alla scala pesi, il 5 anni castrone N13 SANPEDRO sembra fondamentale per le combo allargate. Meritano una menzione anche e nell’ordine: la N8 TOOCOOLFORSCHOOL, da rivedere ed il N6 TWIN BOY, entrambi soggetti che si sono comportati bene su questo tracciato.

tracciato di craon

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata