Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ARSENAL | DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ARSENAL | DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

Juventus Napoli

Domenica 22 settembre (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 5^ giornata di Premier League tra Manchester City e Arsenal. L’1 proposto a 1.78, l’X a 3.40, il 2 a 5.00.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ARSENAL | BUNDESLIGA – 22/9/2024

Il Manchester City di Pep Guardiola, prima squadra nella storia della Premier League a conquistare quattro titoli consecutivi, affronta l’Arsenal di Mikel Arteta domenica alle 17:30. Il City, già a punteggio pieno in questa stagione, ospita un Arsenal determinato a riscattarsi dopo essere stato beffato nelle ultime due stagioni proprio dalla formazione di Guardiola. I Gunners si presentano alla sfida distanziati di appena due punti in classifica, inseguendo nuovamente quel traguardo sfiorato e mai raggiunto.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City di Pep Guardiola è partito con il consueto sprint. Dopo aver battuto 2-0 il Chelsea nella gara d’esordio, la squadra ha continuato la sua marcia vincente con un convincente 4-1 in casa contro l’Ipswich Town, un 3-1 a Londra contro il West Ham e un sofferto 2-1 contro il Brentford lo scorso sabato pomeriggio di Premier League. Protagonista assoluto è stato, ancora una volta, Erling Haaland, che ha già siglato 9 gol in sole 4 partite. “La sua forza è questa: per 90 minuti dimentica la sua vita personale”, ha commentato Guardiola in conferenza stampa, lodando la concentrazione del centravanti norvegese. Il tecnico spagnolo ha poi parlato dello stato di forma della squadra: “Sì, stiamo attraversando un ottimo momento, ma sono solo 4 partite. Di solito guardo la classifica dopo 10 o 12 giornate”. In vista del big match contro l’Arsenal, Guardiola potrebbe dover fare a meno non solo degli infortunati Bobb e Aké, ma anche di Kevin De Bruyne, la cui presenza è ancora in dubbio. Se il belga non dovesse recuperare, Gündogan è pronto a prendere il suo posto sulla trequarti accanto a Foden, con Haaland confermato in attacco.

COME ARRIVA L’ARSENAL

Nuova stagione, stesso obiettivo per l’Arsenal di Mikel Arteta: conquistare finalmente la Premier League. La squadra ha iniziato con un convincente 2-0 all’Emirates Stadium contro il Wolverhampton, seguito da un’altra vittoria in trasferta contro l’Aston Villa. Nelle due gare successive, i Gunners hanno pareggiato con il Brighton e ottenuto un’importante vittoria nel derby contro il Tottenham, lo scorso pomeriggio di domenica. “Abbiamo giocatori duri e abituati a sopportare la pressione: loro amano il gioco, mentre noi amiamo vincere”, ha dichiarato Arteta in conferenza stampa, commentando l’importanza di vincere anche nelle partite più difficili. “Per farlo, a volte devi ricorrere a ciò che alcuni definiscono ‘brutto'”, ha aggiunto il tecnico spagnolo. Nella sfida di cartello contro il Manchester City, Arteta ritroverà Declan Rice, di rientro dalla squalifica, ma dovrà fare a meno dell’infortunato Odegaard, oltre a Tomiyasu, Tierney, Merino e Zinchenko. Jorginho è pronto a guidare il centrocampo, con Saka, Havertz e Martinelli schierati nel tridente offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – ARSENAL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.87, il 2 a 5.00 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.50 e il due a 4.55. Sisal invece propone l’1 a 1.80, l’X a 3.40, 4.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Doku, Rodri, Kovacic, Savinho; Foden, de Bruyne; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Timber; Partey, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Uno.

In alternativa è possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento con la piattaforma online.