Home > CAVALLI > Executiv, dominio assoluto

Executiv, dominio assoluto

Exekutiv Ek

Domenica a Treviso nel Biasuzzi il 4 anni della Pink & Black da un capo all’altro a media di 1.12.2. Sesta vittoria in otto anni nella classica per Alessandro Gocciadoro

 

Executiv Ek ha vinto alla maniera forte da chiaro favorito l’edizione 2024 del Gran Premio Giuseppe Biasuzzi, classica di Gruppo 1 dotata di 121mila Euro disputata ieri pomeriggio all’ippodromo del S. Artemio di Treviso.

Il 4 anni allenato e interpretato da Alessandro Gocciadoro ha vinto a media di 1.12.2 sulla distanza del miglio in testa da un capo all’altro.

In avvio infatti Executiv Ek grazie al numero alla corda era rientrato a Ector Francis ed Extra Model, altrettanto veloci al via.

Preso il comando delle operazioni, il portacolori della Pink and Black ha tirato via di buona lena sul percorso, sempre con Ector Francis alle spalle ed Extra Model al suo esterno. 600 iniziali in 42.5, 800 in 58.3 e chilometro in 1.14.3 sono stati il prologo allo stacco convinto e sicuro degli ultimi 400 metri, misurati in 27.7 per un totale di 1.56.1, buono per vincere di un paio di lunghezze abbondanti nei confronti di Extra Model, ottimo davvero, ed Ector Francis, che ha tesaurizzato al meglio il posto alla corda alle spalle del leader e ha retto l’estremo tentativo del locale Ernesto Spritz, l’unico in grado di risalire dal fondo del gruppo.

Già vincitore al massimo livello, Executiv Ek conferma così la sua statura nazionale all’interno del panorama dei trottatori che iniziano con la lettera “E”, gli attuali 4 anni.

Per Alessandro Gocciadoro è questa la sesta vittoria nelle otto edizioni del Biasuzzi. Era infatti andato a segno ininterrottamente dal 2018 al 2022. Fra di essi vanno ricordati i due ottenuti in sulky proprio ai portacolori di Biasuzzi Bepi Bi e Zaniah Bi oltre a quello in coppia con Vitruvio, guarda caso appartenente proprio alla Pink & Black, di proprietà di Guglielmo Micciché, vicepresidente in passato del Palermo Calcio.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata