Home > CAVALLI > (FRA) Pornichet 26/03/2025: Semeur & Keremet potrebbero essere le certezze (piazzati) del giorno

(FRA) Pornichet 26/03/2025: Semeur & Keremet potrebbero essere le certezze (piazzati) del giorno

Pornichet

Corsa 1.

 

RIVOLI (14) e L’ÉTOILE DE FRANCE (8) hanno scalato posizioni durante tutto il meeting di Pornichet e meritano entrambi di tornare al successo. NICE RULER (3) ha recentemente dimostrato di rimanere comunque competitivo a questo valore di competizione. Dopo un buon ritorno in pista, MISSRIYA (2) sembra anche lei poter essere formidabile, così come GOLDEN RIVER (10), che non ha più nulla da dimostrare su questa pista. Vincitore per due volte questo inverno, MURANO (12), se “mantiene la parola data” nonostante l’aumento dei chili in sella, potrebbe stupire.

Corsa 2.

 

SEMEUR (11) sarà la preferenza degli appassionati, in quanto rappresenta un valore sicuro in questo tipo di confronto. SPRINGBOKS (7) potrebbe concludere il suo impegno in grande stile, a patto che abbia un obiettivo chiaro più avanti nel programma. Anche GOOD DES LANDES (10), che torna sulla sua pista preferita, merita molte attenzioni. In progresso, TORTOLA (1) arriva in forma al momento giusto per questo impegno. Dopo aver deluso l’ultima volta, PALMEIRA EMERY (12) cercherà di riabilitarsi, mentre AMICIS (13) torna su una pista che le ha già dato buoni risultati.

Corsa 3.

 

Più a suo agio su questa distanza, PAGAN SUN (4) trova qui un ingaggio per lui da sogno adatto per aprire il suo palmares alla vittoria. Dopo un buon inizio, DCHINGIS ARROW (2) sembra in grado di confermare la sua posizione tecnica contro avversari di questo calibro, proprio come PROXIMA CENTAURY (5), che vale molto in questo genere di ingaggi. Dopo un incoraggiante ritorno alla competizione, OR BLEU DU GRENAT (1) può anche lui tirare fuori un inizio vincente. Confermatasi sulla PSF a Pornichet, DIMASTY MAJTALL (10) è capace di arrivare e mescolare le carte dei più attesi per poter stupire.

Corsa 4.

 

In questa gara difficile da decifrare, ci affideremo a ZARTOP (6), che sta migliorando costantemente in questa stagione e potrebbe finalmente conquistare la vittoria. Per la prima volta sotto la guida di Joël Boisnard, KING OF EYLAU (4) ha mancato di poco la vittoria e aspettiamo la sua conferma oggi. Ora prenderemo in considerazione MR BRIGHTSIDE (5), che è stato sfortunato di recente. Notata al suo debutto a Pau, anche RUNANDFLY (11) merita la nostra attenzione e quella degli appassionati.

Corsa 5.

 

Sempre formidabili sull’anello di Pornichet, BON ESPRIT (2) e MANA MAHA (3) dovrebbero, senza sorprese, lottare per la vittoria. Subito dietro queste due solide basi della corsa, ZAAHIR (9) trova una pista che gli piace ed ha ambizioni da podio, proprio come PAMELA BOUM (5), che si comporta bene su questa distanza. El MAESTRO (6) basterebbe che riuscisse a ripetere la sua ultima buona prestazione per distinguersi.

Corsa 6.

Christopher Head ha una percentuale eccezionale di piazzamenti tra i primi tre quando viaggia verso le piste dell’ ovest della Francia, quindi confideremo in KEREMET (1). Certamente più a suo agio su questa distanza, PROCTOR (2) ha anche lui il potenziale per svolgere un ruolo da protagonista. Di recente molto piacevole, MAPLE TAFFY (8) dovrebbe essere in grado di confermarsi. Nonostante la lunga assenza dalla competizione, BANMA (7), che aveva comunque iniziato in grande stile l’anno scorso, potrebbe stupire.

Corsa 7.

 

STRANGER (5) e LLOYD (7) hanno conquistato i primi due posti in un handicap simile il mese scorso, e la storia potrebbe ripetersi. Impeccabile fin dall’inizio dell’anno, JOHN STYLE (4) si presenta anche lui con la ferma intenzione di rifarsi un nome (vedi penultima uscita fornita). OUI JE L ADORE (2) trova la sua pista preferita e può ricordarci perfettamente i suoi bei tempi trascorsi e farli ritornare oggi. Allungata sulla distanza, SHAMASUN (6) sarà in lizza per il podio se riuscirà a resistere fino in fondo.

Corsa 8.

Il recente vincitore, ANDOUINS (2) può bissare la vittoria ed è certamente in gioco qui, nonostante la presenza di PLUMBAGO (3), che trova una distanza più alla sua portata. GREASE (5) è anche lui in grado di brillare perché ha una tenuta solida come una roccia. Nonostante la sua poca esperienza, DSCHINGIS RIVER (7) ha la sua “voce alta ed intonata” per questo appuntamento, data la sua attitudine per questa pista. LITTLE HEART (6) rappresenta una scommessa interessante, così come il ritorno in pista di WAIT THE STORM (9).

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata