Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – LAS PALMAS | MERCOLEDÌ 23 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – LAS PALMAS | MERCOLEDÌ 23 APRILE 2025

Liga: dopo aver battuto l'Atletico Madrid, il Bilbao ospita il Valladolid

Mercoledì 23 aprile, alle ore 19:00, lo stadio “San Mamés” sarà il teatro della sfida tra Athletic Bilbao e Las Palmas, valida per la 33^ giornata della Liga spagnola. Le due squadre perseguono obiettivi diversi, con i baschi impegnati nella lotta per un posto in Champions e la formazione isolana che deve evitare la retrocessione.

Favorita per la vittoria è la squadra basca.

IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO – LAS PALMAS LALIGA – 23/4/2025

Torna l’appuntamento con la Liga spagnola, impegnata nel turno infrasettimanale, con la 33^ giornata. Tra i match in programma c’è anche quello di Bilbao, in programma mercoledì 23 aprile alle 19, tra Athletic Club e Las Palmas. I padroni di casa vogliono difendere il proprio quarto posto blindando la qualificazione in Champions. Il Las Palmas deve continuare a lottare per la salvezza.

Per i bookmakers l’Athletic Bilbao è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao è reduce da una sconfitta amara maturata nei minuti conclusivi al “Santiago Bernabéu” contro il Real Madrid, al termine di una gara in cui l’Athletic Club ha dato prova di grande spirito di sacrificio. Come evidenziato anche da mister Valverde in conferenza stampa, la squadra arrivava affaticata da un impegnativo impegno europeo disputato giovedì in Europa League, che ha inevitabilmente inciso sul rendimento fisico e mentale. Tra le assenze di rilievo quella di Nico Williams, la cui condizione verrà monitorata in vista del prossimo appuntamento. Notizie più rassicuranti invece per Yuri Berchiche, il cui rientro sembra ormai vicino.

COME ARRIVA IL LAS PALMAS

Il Las Palmas ha regalato spettacolo sabato sera, imponendosi con una vittoria di prestigio contro l’Atlético Madrid di Diego Simeone per 1-0. Una prestazione di grande carattere che ha permesso alla formazione guidata da Diego Martínez di uscire finalmente dalla zona più calda della classifica, lasciandosi alle spalle il terzultimo posto con la speranza di non doverci fare ritorno. A rovinare parzialmente la festa, però, è stato l’infortunio di Fabio Silva, il quale sarà costretto a saltare la sfida contro l’Athletic Bilbao.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETIC BILBAO – LAS PALMAS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Athletic Bilbao (1), il cui successo è bancato a 1.35, mentre la vittoria del Las Palmas (2) vale 8.25 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL è bancata a 1.68.

Goldbet, Eurobet, Lottomatica e Snai propongono l’1 a 1.35, mentre Planetwin e Bet365 a 1.36.

DOVE VEDERE ATHLETIC BILBAO – LAS PALMAS IN TV E STREAMING

La partita di Liga spagnola tra Athletic Bilbao e Las Palmas sarà trasmessa su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Berchiche, Yeray, Vivian, De Marcos; Jauregizar, De Galarreta; Sancet, I. Williams, Berenguer; Sannadi. Allenatore: Valverde.

Las Palmas (4-3-3): Horkas; Viti, Alex Suarez, McKenna, Marmol; Campana, Bajcetic, Essugo; Sandro, McBurnie, Moleiro. Allenatore: Martinez.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.