Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – MANCHESTER UNITED | VENERDÌ 16 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – MANCHESTER UNITED | VENERDÌ 16 MAGGIO 2025

Stadio da calcio Chelsea

Venerdì 16 maggio, alle ore 21:15, Stamford Bridge (Londra) sarà il palcoscenico dell’anticipo della 37^ giornata della Premier League tra Chelsea e Manchester United. In campo due delle formazioni più blasonate del calcio britannico, con i Blues a caccia del ritorno in Champions League e i Red Devils che sono reduci da un cammino oltremodo deludente in campionato ma con la finale di Europa League alle porte.

Favorita per la vittoria è la squadra londinese.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – MANCHESTER UTD – PREMIER LEAGUE – 16/5/2025

Il Chelsea è chiamato a raccogliere ancora due vittorie decisive per blindare quantomeno il quinto posto in classifica, traguardo che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League. I Blues sanno che non c’è più margine di errore e che ogni punto sarà fondamentale per coronare una stagione altalenante con l’obiettivo minimo raggiunto. Dall’altra parte, il Manchester United affronta il finale di stagione con l’urgenza di salvare l’onore e chiudere in modo dignitoso un campionato molto al di sotto del suo blasone.

Per i bookmakers il Chelsea è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

Il Chelsea di Enzo Maresca, reduci da una sconfitta di misura contro il Newcastle, non possono più permettersi passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un posto nella prossima Champions League. La pressione è alta, ma il tecnico italiano può contare su una rosa ampia e competitiva, elemento che gli consente di schierare una formazione praticamente titolare, nonostante all’orizzonte incomba la finale di Conference League contro il Betis. L’allenatore dovrà però fare i conti con alcune assenze pesanti. Non sarà della partita Nicolas Jackson, espulso nell’ultimo match e quindi squalificato. Restano inoltre indisponibili gli infortunati Christopher Nkunku e Marc Guiu, costringendo Maresca a trovare soluzioni alternative in attacco. Tra queste, prende sempre più quota l’ipotesi di vedere Pedro Neto nel ruolo di falso nove, sfruttandone mobilità e tecnica per dare imprevedibilità al reparto offensivo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United arriva a questo appuntamento dopo una pesante sconfitta per 2-0 contro il West Ham. Con il campionato ormai compromesso, l’attenzione del club è ora completamente rivolta alla finale di Europa League contro il Tottenham, vista come l’ultima vera opportunità per salvare l’annata e strappare un pass per la prossima Champions League. Il tecnico Rúben Amorim, consapevole dell’importanza dell’impegno europeo ormai imminente, potrebbe decidere di attuare un ampio turnover in vista della finale. L’infermeria, però, complica ulteriormente i piani: Yoro, uscito acciaccato nella sfida contro il West Ham, non sarà disponibile, così come Harry Maguire. Restano scarse anche le speranze di vedere in campo de Ligt.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – MANCHESTER UTD

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Chelsea (1), il cui successo è bancato a 1.37, mentre la vittoria del Manchester United (2) vale 7.25 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 5.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOAL è bancata a 2.05.

Eurobet, Goldbet e Lottomatica propongono l’1 a 1.37, mentre Snai e Planetwin a 1.35.

DOVE VEDERE CHELSEA – MANCHESTER UTD IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Chelsea e Manchester United sarà trasmessa su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, George; Neto. Allenatore: Maresca.

Manchester United (4-3-3): Bayindir; Fredricson, Lindelöf, Shaw, Kamason; Eriksen, Ugarte, Amass; Mainoo, Garnacho, Obi. Allenatore: Amorim.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.