Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: HOFFENHEIM – BAYERN MONACO | SABATO 17 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: HOFFENHEIM – BAYERN MONACO | SABATO 17 MAGGIO 2025

Serie A, Milan contro Udinese

Sabato 17 maggio, alle ore 15:30, la “PreZero Arena” sarà il palcoscenico della sfida tra Hoffenheim e Bayern Monaco, valida per la 34^ e ultima giornata della Bundesliga. All’Hoffenheim manca ancora la certezza matematica della salvezza, mentre i bavaresi arrivano alla sfida raggianti per la conquista del titolo di campioni di Germania.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI HOFFENHEIM – BAYERN MONACO – BUNDESLIGA – 17/5/2025

I freschissimi campioni di Germania del Bayern Monaco sperano di concludere l’ultima partita della stagione con una vittoria contro l’Hoffenheim. La squadra padrona di casa è quartultima, al 15º posto, e il suo bottino di 32 punti potrebbe già essere sufficiente per evitare il 16º posto, che porta allo spareggio retrocessione. Tuttavia all’Hoffenheim manca ancora la certezza definitiva.

Per i bookmakers il Bayern Monaco è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’HOFFENHEIM

L’Hoffenheim ha pareggiato 2-2 contro il Wolfsburg nella sua più recente partita di Bundesliga, disputata venerdì scorso. I Kraichgauer hanno raccolto il pallone nella propria rete 12 volte nelle ultime quattro partite, ma nello stesso periodo hanno anche segnato 10 gol. La squadra di casa ha tre punti di vantaggio sull’Heidenheim, che occupa il 16º posto, e una differenza reti di -18, sei gol migliore rispetto ai rivali nella lotta salvezza. Questo significa che probabilmente i 32 punti garantiranno la permanenza in Bundesliga se la squadra eviterà una pesante sconfitta contro il Bayern. La formazione di Ilzer non vince da quattro partite – nelle quali ha subito due sconfitte – e nelle ultime nove gare ha raccolto solo una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco di Vincent Kompany arriva alla sfida sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria del campionato. Una cavalcata trionfale, quella dei bavaresi, che hanno avuto la meglio sui campioni uscenti del Leverkusen, dimostrando la propria superiorità per quasi l’intera stagione. La formazione bavarese ha segnato 16 gol nelle ultime sei partite, e il bottino di 95 reti in Bundesliga è di almeno 25 gol superiore rispetto a qualsiasi altra squadra della massima serie. I bavaresi si sono imposti con un netto 5-0 nella sfida di campionato contro l’Hoffenheim del 15 gennaio, portandosi in vantaggio di quattro gol già al 26º minuto. Il Bayern è imbattuto da sei partite in tutte le competizioni – con tre vittorie – e non perde da otto giornate di Bundesliga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI HOFFENHEIM – BAYERN

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayern Monaco (2), il cui successo è bancato a 1.48, mentre la vittoria dell’Hoffenheim (1) vale 4.85 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 5.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.33, la NOGOAL è bancata a 3.

Bet365, Eurobet, Goldbet e Lottomatica propongono il 2 a 1.48, mentre Betsson, Snai e Planetwin a 1.50.

DOVE VEDERE HOFFENHEIM – BAYERN IN TV E STREAMING

La partita di Bundesliga tra Hoffenheim e Bayern Monaco sarà trasmessa su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Chaves, Ostigard, Akpoguma; Kaderabek, Stach, Bischof, Bulter; Toure, Kramaric; Hlozek. Allenatore: Ilzer

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Sane; Kane. Allenatore: Kompany

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.