Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| ROMA-MILAN| 18 MAGGIO SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI| ROMA-MILAN| 18 MAGGIO SERIE A

Serie A: Sassuolo-Bologna

PRONOSTICO ROMA-MILAN| 18 MAGGIO SERIE A

La sfida tra Roma e Milan, in programma domenica 18 maggio alle 20:45 all’Olimpico, sarà decisiva per la corsa Champions dei giallorossi. Il Milan, reduce da tre vittorie in campionato ma sconfitto in finale di Coppa Italia, rischia di restare fuori dall’Europa. Potrebbe essere l’ultima panchina casalinga per Ranieri e l’ultima trasferta per Conceição, entrambi in bilico.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma ha visto interrompersi a Bergamo, contro l’Atalanta, la sua striscia di 19 risultati utili consecutivi, tra polemiche e rammarico. Ora, per centrare il quarto posto, non basterà vincere entrambe le gare rimaste, visto che Juventus e Lazio sono avanti di un punto. Nonostante ciò, i giallorossi vogliono chiudere al meglio una stagione di grande rimonta e cercheranno contro il Milan un’altra vittoria di prestigio per salutare il campionato con orgoglio.

COME ARRIVA IL MILAN

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna nella finale di Coppa Italia, in casa Milan regna la delusione. Il ko complica seriamente la corsa alle coppe europee: servono due vittorie nelle ultime due giornate per sperare nell’Europa League. Un risultato negativo contro la Roma potrebbe compromettere tutto, segnando una stagione fallimentare e spingendo il club verso una profonda rivoluzione.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra la Roma e il Milan, in programma domenica 18 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag propongono una quota di 2.20 per la vittoria dei giallorossi, confermando la fiducia nella squadra di Claudio Ranieri, soprattutto per la spinta emotiva della possibile ultima panchina all’Olimpico. Il pareggio è offerto a 3.50, mentre un successo esterno del Milan si gioca a 3.10, a testimonianza di un equilibrio solo leggermente sbilanciato a favore dei padroni di casa. Anche altri operatori come Planet Win e Goldbet confermano le stesse quote per la vittoria della Roma (2.20), sottolineando come i bookmaker considerino i capitolini leggermente favoriti, sia per il momento emotivo che per la solidità mostrata nel percorso di rimonta in campionato

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Konè, Cristante, Angelino; Dovbyk, Shomurodov. All. Ranieri.

Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceição.