Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PSG – REIMS | SABATO 24 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PSG – REIMS | SABATO 24 MAGGIO 2025

Euro 2024

Sabato 24 maggio, alle ore 21:00, lo “Stade de France” di Saint-Denis sarà il teatro dell’attesa finalissima della Coppa di Francia, che metterà di fronte due squadre che vivono umori assai diversi. Da un lato i campioni di Francia del PSG, che fremono in attesa della finale di Champions League contro l’Inter, e dall’altro il Reims, impegnato nello spareggio per la permanenza in Ligue 1 contro il Metz.

Favorita per la vittoria è la squadra parigina.

IL PRONOSTICO DI PSG – REIMS – COPPA DI FRANCIA – 24/5/2025

Il Paris Saint-Germain punta a scrivere una stagione leggendaria, inseguendo il sogno di un clamoroso poker di trofei. Dopo aver già messo in bacheca la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia, la squadra della capitale francese guarda ora con ambizione alla Coppa di Francia e alla Champions League. Ma prima di affrontare l’Inter a Monaco di Baviera, i parigini dovranno superare l’ostacolo Reims, deciso a interrompere un digiuno lungo quasi sei decenni e tornare finalmente a sollevare un trofeo prestigioso. Appuntamento a Saint-Denis sabato 24 maggio alle 21.

Per i bookmakers il Paris Saint-Germain è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PARIS SAINT-GERMAIN

Il Paris Saint-Germain, con la mente già proiettata verso l’attesissima finale di Champions League, non ha comunque abbassato la guardia in campionato, dove ha dominato le ultime due giornate con ampie vittorie su Montpellier e Auxerre. Ora il mirino è puntato su un altro prestigioso traguardo: conquistare per la sedicesima volta la Coppa di Francia. Per centrare questo obiettivo e arricchire ulteriormente la bacheca del club, Luis Enrique sembra intenzionato a non fare sconti, affidandosi alla formazione migliore. In avanti, occhi puntati sulla velocità e il talento di Ousmane Dembélé, affiancato dall’estro di Kvaratskhelia, pronto a illuminare il campo con le sue giocate.

COME ARRIVA IL REIMS

Il Reims approda allo Stade de France con il vento dell’impresa alle spalle. Mentre ha superato in semifinale il Cannes con un tiratissimo 2-1, il club biancorosso ha dovuto fare affidamento ai calci di rigore in ben tre dei cinque turni precedenti. Eppure, mentre sogna la gloria della Coppa di Francia, la squadra vive un momento surreale: è infatti ancora invischiata nella lotta per non retrocedere, con una sfida cruciale per la salvezza in Ligue 1 contro il Metz, terzo in Ligue 2. Un contrasto netto tra ambizione e realtà. A dare fiducia, però, c’è un dato significativo: nelle ultime tre gare ufficiali, il Reims è riuscito a fermare il PSG, confermando di essere un avversario tutt’altro che arrendevole.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – REIMS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Paris Saint-Germain (1), il cui successo è bancato a 1.13, mentre la vittoria del Reims (2) vale 17 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 8 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.65.

Bet365, Betsson, Lottomatica, Goldbet e Snai propongono l’1 a 1.13, mentre Sisal Matchpoint a 1.14.

DOVE VEDERE PSG – REIMS IN TV E STREAMING

Lo finalissima di Coppa di Francia tra PSG e Reims verrà trasmessa gratuitamente su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

Stade Reims (5-4-1): Diouf; Buta, Sekine, Okumu, Kipré, Akieme; Ito, Atangana, Gbane, Nakamura; Siebatcheu. Allenatore: Diawara.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.