Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOTAFOGO – U. DE CHILE | MERCOLEDÌ 28 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BOTAFOGO – U. DE CHILE | MERCOLEDÌ 28 MAGGIO 2025

Napoli torino

Mercoledì 28 maggio si disputerà l’incontro di calcio fra il Botafogo e l’Universidad de Chile (calcio d’inizio alle 2.30, ora italiana), valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI BOTAFOGO – UN. DE CHILE – COPPA LIBERTADORES 28/5/2025

Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 maggio (calcio d’inizio alle 2.30 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra il Botafogo e l’Universidad de Chile, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores.
Il girone A vede al comando l’Universidad de Chile con 10 punti, davanti a Estudiantes e Botafogo a quota 10, ultimo e tagliato fuori dai giochi il Carabobo con 1 punti.
Regolamento prevede che le prime due della classe stacchino il pass per gli ottavi di finale in Coppa Libertadores, mentre la terza classificata sarà costretta a disputare la Coppa Sudamericana partendo dai sedicesimi di finale.
Quello in programma al «Nilton Santos» di Rio de Janeiro, dunque, è uno spareggio, con gli ospiti che possono accontentarsi anche del pareggio per proseguire l’avventura in Coppa Libertadores, mentre al Botafogo serve il successo.

Per i bookmakers il Botafogo è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BOTAFOGO

I campioni in carica del Botafogo hanno bisogno di un successo per evitare di scivolare in Coppa Sudamericana e continuare l’avventura in Coppa Libertadores. Nelle cinque gare precedenti il ruolino per i brasiliani parla di tre vittorie e due sconfitte, una della quali nella gara di andata contro la formazione cilena che s’impose di misura con il punteggio di 1 a 0 lo scorso 3 aprile. Bianconeri che neanche in campionato hanno sinora convinto. Reduci dal pareggio a reti inviolate con il Flamengo occupano l’undicesima posizione.

COME ARRIVA L’UNIVERSIDAD DE CHILE

La Universidad de Chile arriva a questo importante appuntamento consapevole che il pareggio è sufficiente per raggiungere gli ottavi di finale di questa edizione della Coppa Libertadores. La formazione di Gustavo Álvarez ha sconfitto, nel turno precedente il fanalino di coda Carabodo con il punteggio di 4 a 0. Sarà assente, per infortunio, Poblete, i tifosi della Universidad ripongono notevoli speranze nel bomber Charles Aránguiz. capocannoniere della squadra con tre reti in questa edizione della Libertadores.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOTAFOGO – UNIVESIDAD DE CHILE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Botafogo, la cui vittoria (1) è bancata a 1.52, il successo dell’Universidad de Chile (2) si trova a lavagna a 5.75, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.97, la NOGOAL è bancata a 1.72.

Snai, Sisal-MatchPoint e PlanetWin propongono il successo del Botafogo (1) a 1.50.

DOVE VEDERE BOTAFOGO – UNIVERSIDAD DE CHILE IN TV E STREAMING

La Coppa Libertadores e, quindi, anche Botafogo-Universidad de Chile, è una esclusiva della piattaforma streaming Mola Tv che, in Italia, assume la denominazione Como Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Lukic, Cairney; Wilson, Smith-Rowe, Traore; Jimenez. All. Silva.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, de Bruyne, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.