Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TERNANA – VICENZA | MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: TERNANA – VICENZA | MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025

la liga, real madrid celta

Mercoledì 28 maggio (calcio d’inizio alle 20) si gioca il ritorno della semifinale playoff di Serie C tra Ternana e Vicenza. L’1 proposto a 2.65, l’X a 2.80, il 2 a 2.80.

IL PRONOSTICO DI TERNANA – VICENZA | SERIE C – 28/5/2025

Quattro squadre impegnata in una Final Four davvero spettacolare tra conferme e sorprese. Di fatto a giocarsi la finale dei playoff di Serie C, sono le tre seconde di ogni girone ed il Pescara che è riuscito a superare tutti i turni precedenti. Molto probabilmente, quindi, la quarta promossa in Serie B sarà una delle big di terza serie. Ma tanto ancora deve avvenire alla vigilia delle sfide di ritorno delle semifinali. Per i bookmakers, Ternana – Vicenza è un big match che vale quanto una finale anticipata. Grandissimo equilibrio in una gara da tripla con i bookmakers che vedono leggermente favoriti i padroni di casa. Occhi puntati sul prato verde del “Libero Liberati” di Terni.

COME SI PRESENTA LA TERNANA

Bandiera bianca alzata in regular season nonostante i 74 punti conquistati. Tuttavia ha pesato tantissimo il cambio d’allenatore a stagione in corso. Da Abate e Liverani, la Ternana ha pagato dei passaggi a vuoto di troppo che hanno fatto perdere la leadership. Nelle settimane finali, infatti, sono state pesantissime le sconfitte consecutive che hanno fatto sprofondare la squadra a -9 dalla vittoria del girone B. Per questo motivo l’Entella è tornata in cadetteria mentre la Ternana si sta ritrovando nella lotteria playoff. Subentrati ai quarti di finale, i rossoverdi hanno superato la sorprendete Giana Erminio. Dopo la sconfitta dell’andata, tutto ribaltato al ritorno con un 2-0 che è valso la semifinale. Contro il Vicenza, come detto, è big match ma tutto in equilibrio dopo i primi novanta minuti chiusi per 0-0. Tra le proprie fila, la squadra può vantare il capocannoniere del girone B Cicerelli con diciannove marcature. La squadra scenderà in campo secondo il 3421 con Curcio e Cianci a completare un tridente pesante ed esperto.

COME ARRIVA IL VICENZA

Gli ultimi cinque precedenti, tra Serie C e Serie B, portano in dote due pareggi, una vittoria della Ternana e due del Vicenza. Queste ultime risalgono al 2018 per 0-2 e nel 2022 per 3-1 in cadetteria. Insomma i biancorossi sono chiamati ad un nuovo blitz esterno per volare in finale. Il girone A si p chiuso con 83 punti, quota altissima ma che non è bastata visti gli 86 del Padova. Decisive le due sconfitte nelle ultime tre giornate che hanno interrotto il sogno: 2-1 contro la Virtus Verona e 3-1 a Trento. Non si può più sbagliare nei novanta minuti decisivi della stagione. La squadra è reduce da una doppia vittoria nei quarti di finale. Superato il Crotone per 1-2 allo “Scida” e 1-0 tra le mura amiche. Come per la Ternana, anche gli ospiti hanno dei singoli di alto livello. Il miglior marcatore è Morra con 13 goal seguito da Rauti e Rolfini ad otto mentre Della Morte ha contribuito con cinque goal. Occhi, però, puntati sul bomber Ferrari che è stato già decisivo contro il Crotone.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TERNANA – VICENZA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Ternana con l’1 a 2.65, il 2 a 2.80 mentre l’X moltiplica per 2.80. Planetwin propone l’1 a 2.65, l’X a 2.85 e il 2 a 2.80. Betway, infine, banca l’1 a 2.60, l’X a 2.90 e il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Ternana – Vicenza, valevole per il ritorno della semifinale playoff di Serie C in programma mercoledì 28 maggio alle 20, sarà trasmessa da Sky Calcio e Rai Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Cianci. Allenatore: Liverani

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Ferrari, Morra. Allenatore: Vecchi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata