Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PALMEIRAS – PORTO | LUNEDÌ 16 GIUGNO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PALMEIRAS – PORTO | LUNEDÌ 16 GIUGNO 2025

inter roma

Lunedì 16 giugno, allo scoccare della mezzanotte italiana, il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, ospiterà la sfida tra Palmeiras e Porto, valida per il Gruppo A del Mondiale per Club.

Favorita per la vittoria è la squadra brasiliana.

IL PRONOSTICO DI PALMEIRAS – PORTO – MONDIALE PER CLUB – 16/6/2025

Ha inizio il cammino di Palmeiras e Porto nella nuova edizione del Mondiale per Club, ampliato a 32 squadre. Le due potenze calcistiche, rispettivamente rappresentanti di Brasile e Portogallo, si affrontano a New York in una sfida già cruciale per l’equilibrio del Gruppo A. Un girone tutt’altro che semplice, che vede protagonisti anche l’Inter Miami di Lionel Messi e i plurititolati egiziani dell’Al Ahly.

Per i bookmakers il Palmeiras è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PALMEIRAS

Il Palmeiras arriva al Mondiale per Club nel pieno della propria annata calcistica, con il campionato brasiliano già ben avviato: dopo undici giornate, la formazione biancoverde di San Paolo si trova al quarto posto con 22 punti, inseguendo da vicino il Flamengo capolista (24 punti) e il tandem Cruzeiro-Bragantino (23). In Copa Libertadores, invece, il cammino è stato finora impeccabile. La squadra guidata da Allan ha dominato il proprio girone chiudendolo a punteggio pieno, con sei vittorie su sei incontri. Emblematico il risultato dell’ultima gara: un travolgente 6-0 inflitto allo Sporting Cristal, segno di una forma smagliante e di ambizioni continentali più vive che mai.

COME ARRIVA IL PORTO

Il Porto approda negli Stati Uniti con alle spalle una stagione piuttosto deludente, archiviata con un terzo posto in campionato che lo ha tenuto a distanza dalle protagoniste assolute della Primeira Liga, Sporting e Benfica. La squadra portoghese, profondamente rinnovata e ringiovanita nella rosa, non ha brillato neppure sul palcoscenico europeo: l’eliminazione nei playoff di Europa League per mano della Roma ha segnato un’altra tappa amara del percorso. Ora, sotto la guida dell’argentino Anselmi, i lusitani cercano riscatto in questo nuovo scenario mondiale. Tra i volti nuovi spicca Gabri Veiga, atteso al salto di qualità e pronto a sfruttare il torneo per accelerare la propria integrazione nel gruppo. Il progetto tecnico punta alla crescita graduale, ma la maglia del Porto porta con sé un’eredità pesante e aspettative che non ammettono troppi rinvii.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALMEIRAS – PORTO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palmeiras (1), il cui successo è bancato a 2.20, mentre la vittoria del Porto (2) vale 3.25 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.30 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Goldbet, Eurobet, Bet365 e Lottomatica propongono l’1 a 2.20, mentre Sisal Matchpoint e Snai a 2.25.

DOVE VEDERE PALMEIRAS – PORTO IN TV E STREAMING

La partita del Mondiale per club tra Palmeiras e Porto verrà trasmessa su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Palmeiras (3-4-3): Weverton; Giay, Gomez, Bruno Fuchs; Allan, Rios, Moreno, Piquerez; Estevao, Lopez, Paulinho. Allenatore: Ferreira.

Porto (3-4-2-1): Diogo Costa; Perez, Zé Pedro, Marcano; Joao Mario, Varela, Eustaquio, Francisco Moura; Rodrigo Mora, Pepe; Aghehowa. Allenatore: Anselmi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.