Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VIKING – STROMSGODSET | SABATO 5 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: VIKING – STROMSGODSET | SABATO 5 LUGLIO 2025

Allsvenskan, Malmo AIK

Sabato 5 luglio (calcio d’inizio alle 16) si disputerà l’incontro di calcio fra il Viking e lo Strömsgodset valevole per la dodicesima giornata dell’Eliteserien.

Favorito è il Viking.

IL PRONOSTICO DI VIKING – STROMSGODSET | ELITESERIEN – 5/7/2025

Si gioca il più classico dei testa-coda nel massimo campionato norvegese. Alla «Lyse Arena» di Stavanger, sabato 5 luglio alle 16, si affronteranno Viking e Strömsgodset.
Padroni di casa in vetta con 33 punti dopo 14 incontri disputati, mentre gli ospiti di gare ne hanno giocate 11 e si trovano in penultima posizione con appena 6 punti. Di fatto, fra le due formazioni ci sono ben 27 punti di differenza. Si troveranno di fronte anche il miglior attacco del campionato, quello del Viking con 38 reti messe a segno e la seconda difesa più perforata, quella della dello Strömsgodset, con 25 gol al passivo, solo l’Haugesund, con 31 gol al passivo, ha saputo fare peggio.

Per i bookmaker favoriti sono i padroni di casa.

COME SI PRESENTA IL VIKING

Il Viking, come detto, si trova al comando della classifica con 33 punti sette punti in più, ma anche una gara in più, rispetto al Brann, secondo. Un cammino di tutto rispetto per la battistrada che, in 14 gare, ha ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.
Il Viking è stato sconfitto alla prima giornata dal Valerenga per 3 a 1, poi una lunga sfilza di 18 risultati utili consecutivi fra campionato e coppa.

COME ARRIVANO LO STROMSGODSET

Lo Strömsgodset è reduce da sei sconfitte consecutive che lo hanno rilegato in penultima posizione, con appena due vittorie e nove sconfitte. Un cammino negativo che rischia di compromettere la partecipazione al prossimo campionato di Eliteserien. Il terzultimo posto, che vale lo spareggio salvezza, è occupato dal Kfum Osolo e dista cinque lunghezze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VIKING – STROMSGODSET

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Viking, la cui vittoria (1) è bancata a 1.20, il successo dello Strömsgodset (2) si trova a lavagna a 9, mentre il pareggio (X) vale 6.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo del Viking (1) a 1.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

L’incontro di calcio fra il Viking e lo Strömsgodset, in programma sabato 5 luglio alle 16, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VIKING (4-3-3): Klaesson; Heggheim, Falchener, Roseth, Auklend; Hanese, Bell, Askildsen; Haugen; Christiansen, Svendsen. All. Jensen.

STROMSGODSET (4-3-3): Johansen; L. Vilsvik, Taaje, G. Vilsvik, Westerlund; Stengel; Heredia-Rander, Krasniqi; Enersen, Mehnert, Farji. All. Fagermo.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata