Venerdì 11 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata dell’Europeo femminile tra Portogallo e Belgio. L’1 proposto a 1.83, l’X a 3.90, il 2 a 3.75.
IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – BELGIO | EUROPEO FEMMINILE – 11/7/2025
Si entra nella fase clou dell’Europeo femminile 2025. Novanta minuti ancora da disputare per chiudere i gironi e sancire le qualificate alle sfide ad eliminazione diretta. C’è grande bagarre, come d’altronde era auspicabile, per conquistare almeno il secondo posto. E’ il caso del raggruppamento B dove è impegnata anche la nazionale italiana. Le azzurre hanno conquistato quattro punti a causa del beffardo 1-1 nel finale contro il Portogallo. Proprio le portoghesi, sulla carta, sono ancora in corsa per scavalcare le azzurre ma non sarà facile perché dovranno avvenire una serie di risultati e di incastri favorevoli. L’avversario di giornata sarà il Belgio, fanalino di coda e sfavorito anche per i bookmakers.
COME SI PRESENTA IL PORTOGALLO
Non sarà certamente facile, come detto in precedenza. C’è ancora speranza, però, per il Portogallo di riuscire ad acciuffare il secondo posto. In primo luogo sarà fondamentale battere il Belgio e conquistare i tre punti. Tuttavia la nazionale portoghese non è reduce da un bel trend di risultati. L’ultima vittoria risale a fine febbraio per 0-1 proprio, ironia della sorte, contro le belga. Da quel momento in poi pochissime certezze e tante debacle con quattro sconfitte consecutive e due soli risultati positivi: lo 0-0 in amichevole contro la Nigeria e l’1-1 inaspettato contro l’Italia. La rete di Gomes allo scadere è stata beffarda per le azzurre mentre il Portogallo riesce a rimanere in scia ma con una differenza reti davvero negativa. Si paga oltremodo il KO all’esordio contro la Spagna con il risultato pesantissimo di 5-0.
COME ARRIVA IL BELGIO
Il Belgio non ha mezze misure. Nessun pareggio nelle ultime gare ufficiali ma tante sconfitte e tre vittorie. Purtroppo, però, questo Europeo 2025 è coinciso con un’eliminazione arrivata con novanta minuti d’anticipo. Tutto è riscontrabile nelle due gare disputate che si sono chiuse con i KO per 0-1 contro l’Italia ed il 6-2 tennistico contro una Spagna schiacciasassi. Si possono analizzare, allora, i precedenti tra le due nazionali per capire quale sia il trend negli ultimi anni. Considerando solo le ultime cinque sfide, un solo pareggio nel 2018 seguito da due vittorie a testa. Il Belgio ha trionfato nel 2020 per 1-0 e lo scorso mese con un nettissimo 0-3 durante la Nations League femminile. Di certo non stenderà il tappeto rosso al Portogallo per cercare di dare dignità e rispetto alla competizione fino al triplice fischio finale.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTOGALLO – BELGIO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con l’1 a 1.83, il 2 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.80 e il 2 a 3.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.80, l’X a 3.75 e il 2 a 4.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Portogallo – Belgio, valevole per la 3^ giornata dell’Europeo femminile in programma venerdì 11 luglio alle 21, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Portogallo (3-5-2): Morais; Gomes, Costa, Pinto; Amado, Norton, Pinto, Nazareth, Marchao; Capeta, Silva. Ct: Neto
Belgio (3-5-2): Lichtfus; Tysiak, Kees, Cayman; Janssens, Toloba, Vanhaevermaet, Teulings, Deloose; Wullaert, Eurlings. Ct: Gunnarsdottir
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata