Domenica 13 luglio alle 18 si disputerà la finale della Supercoppa polacca fra il Lech Poznan e il Legia Varsavia
Favorito per la vittoria è il Lech.
IL PRONOSTICO DI LECH – LEGIA VARSAVIA – SUPERCOPPA POLACCA – 13/07/2025
Tutto pronto per la partita che mette in palio la Supercoppa di Polonia. Domenica 13 lugio alle 18 all’Enea Stadium di Poznan, si affronteranno il Lech Poznan e il Legia Varsavia.
Si tratta dell’edizione numero 36. Ad affrontarsi, quindi, i campioni di Polonia del Lech e i vincitori della Coppa di Polonia, il Legia di Varsavia.
Si troveranno si fronte le due squadre che hanno conquistato maggiori successi nella manifestazione, il Lech con 6 affermazioni (e 4 finali perse) e il Legia con 5 (e ben 10 finali perse).
Sarà gara secca, previsti, in caso di parità, supplementari ed eventuali rigori.
Nella passata stagione ad avere la meglio fu lo Jagiellona che sconfisse il Wisla Cracovia.
Per i bookmakers il Lech Poznan è favorito per la vittoria.
COME SI PRESENTA IL LECH
COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA
ll Legia Varsavia è la squadra che ha partecipato più volte alla sfida che mette in palio la Supercoppa polacca. Quella in programma domenica sera sarà la quindicesima volta che la squadra di Varsavia disputa questa importante gara (ad oggi 5 successi e 10 sconfitte).
Legia che è reduce dal successo per 1 a 0 (decisivo il gol di Bichakhchyab) contro i kazaki dell’Aktobe nella gara di andata del primo turno di qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Giovedì 17 luglio previsto il match di ritorno, mentre domenica i ragazzi di mister Iordanescu esordiranno in campionato ospitando il Piast.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECH – LEGIA VARSAVIA
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Lech Poznan (1), il cui successo è bancato a 160, mentre la vittoria del Legia Varsavia (2) vale 4.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.15 volte la posta.
L’opzione UNDER 2.5 si trova a lavagna a 1.83, la OVER 2.5 è bancata a 1.85.
Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo dell Lech (1) a 1.60.
DOVE VEDERE LECH – LEGIA VARSAVIA IN TV E STREAMING
La finale della Supercoppa polacca fra Lech Poznan e Legia Varsavia non sarà visibile nelle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECH POZNAN: Mrozek, Gurgul, Ishak, Jagiello, Kozubal, Lisman, Milic, Pereira, Skrzypczak, Sousa, Thordarson. All. Frederiksen.
LEGIA VARSAVIA: Tobiasz, Wszolek, Pankov, Kapuadi, Kun, Kapustka, Augustyniak, Elitim, Bichakhchyan, Gual, Morishita. All. Iordanescu.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.