Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BESIKTAS – SHAKHTAR | GIOVEDÌ 24 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BESIKTAS – SHAKHTAR | GIOVEDÌ 24 LUGLIO 2025

amichevole femminile estonia kosovo

Giovedì 24 luglio (fischio d’inizio alle 20) si disputerà l’incontro di calcio fra il Besiktas e lo Shakhtar, valevole per l’andata i quarti di finale delle qualificazioni di Europa League.

Per i bookmakers favorito è il Besiktas.

IL PRONOSTICO DI BESIKTAS – SHAKHTAR – QUAL. EUROPA LEAGUE – 24/07/2025

Si giocano gli incontri valevoli per l’andata del secondo turno (i quarti di finale) di qualificazione alla prossima Europa League.
Giovedì 24 luglio (fischio d’inizio alle 20), presso il «Trupas stadium» di Istanbul, si troveranno di fronte il Besiktas e lo Shakhtar Donetsk.
Si tratta, senza alcun dubbio, della doppia sfida più interessante di questa fase. Entrambe hanno bisogno di accedere alla fase campionato della prossima edizione dell’Europa League, ma solo una potrà proseguire il cammino verso la finale.
La partita di ritorno si disputerà giovedì 31 luglio.

Per i bookmakers il Besiktas è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BESIKTAS

Il Besiktas ha usufruito di un bye al primo turno, dopo aver concluso il quarto posto ottenuto in campionato. La squadra in cui ha militato Ciro Immobile, rientrato in Italia per accasarsi al Bologna, si è rafforzata con gli innesti degli ex Milan, Joao Mario e Abraham, ma anche elementi del calibro di Kokcu, giunto in prestito dal Benfica. Dopo una fase di precampionato non proprio esaltante, almeno sotto il profilo dei risultati, l’importante gara con lo Shakhtar rappresenta l’esordio per la squadra allenata da mister Solskjaer che punterà sul 4-3-3 come modulo base.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR

Lo Shakhtar Donets, invece, ha preso parte anche agli incontri del primo turno di qualificazione. La formazione di mister Arda Turan ha eliminato l’Ilves, acquisendo, di fatto, il pass dopo la partita di andata terminata con il punteggio di 6 a 0, mentre il ritorno si è concluso a reti inviolate.
Il livello dell’avversario, adesso, si alza decisamente, si potrebbe trattare di una finale visto il valore e il blasone delle due squadre ma, invece, siamo ancora ai quarti di finale.
Traoré dovrebbe fungere da terminale offensivo, supportato, sulla trequarti da Newerton, Pedrinho e Eguinaldo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BESIKTAS – SHAKHTAR

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Besiktas, la cui vittoria (1) è bancata a 2.35, il successo dello Shakhtar (2) si trova a lavagna a 2.70, mentre il pareggio (X) vale 3.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL è bancata a 2.

BWin, EuroBet, Sisal-MatchPoint e PlanetWin propongono il successo del Besiktas (1) a 2.25.

DOVE VEDERE BESIKTAS – SHAKHTAR IN TV E STREAMING

La partita di UEFA Europa League tra Besiktas e Shakhtar, in programma giovedì 24 luglio alle ore 20, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BESIKTAS (4-3-3): Gunok; Svensson, Gabriel Paulista, Uysal, Jurasek; Kokcu, Onana, Joao Mario; Rashica, Abraham, Muci. All. Solskjaer.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Riznyk; Tobias, Ghram, Bondar, Azarovi; Bondarenko, Sudakov; Newerton, Pedrinho, Eguinaldo; Traoré. All. Turan.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.