Home > SPORT > Calcio > Ajax-Telstar: probabili formazioni e pronostico

Ajax-Telstar: probabili formazioni e pronostico

Stadio di Calcio dell'Ajax

Domenica 10 agosto alle 14.30 presso la ‘”Johan Cruijff Arena” di Amsterdam si disputerà l’incontro di calcio Ajax-Telstar, sfida valevole per la prima giornata dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Ajax e Telstar, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Ajax-Telstar: come arrivano le squadre

Si alza il sipario sulla stagione 2025-2026 in Olanda dove si disputeranno gli incontri inaugurali della Eredivisie. Alla “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam (fischio d’inizio alle 14.30) l’Ajax attende l’arrivo del neo promosso Telstar per provare a partire immediatamente con il piede giusto e cominciare a mettersi alle spalle l’incredibile finale di stagione dello scorso anno con il clamoroso sorpasso dei rivali del Psv, quando ormai il campionato sembrava in tasca per i lancieri.

Ajax

In casa Ajax l’obiettivo principale, specialmente in questa prima fase, è quello di mettersi alle spalle quanto accaduto nelle ultime giornate del campionato appena trascorso, quando il primo posto sembrava ormai cosa fatta e invece un clamoroso tracollo ha permesse al Psv di compiere il sorpasso e conquistare il titolo.
Da lì è partita una sorta di rivoluzione con la separazione con mister Farioli e l’arrivo di Heitinga.

Ajax, dunque, che si presenta con rinnovate ambizioni e intende subito partire forte. Dopo alcune amichevoli che hanno lasciato impressioni positive (tranne la netta sconfitta subita in casa del Como di Cesc Fabregas), adesso è il momento di fare finalmente sul serio. L’inizio non sembra dei più difficili ma, come sempre, sarà il campo a dire la verità.

Telstar

Il Telstar è una neopromossa che ha conquistato il salto in Eredivisie, dopo aver concluso la regular season della Eerste divisie al settimo posto.
Poi è cominciata una splendida cavalcata nei playoff conclusisi con il doppio confronto contro il Willem II. Dopo il 2 a 2 casalingo la vittoria in trasferta per 3 a 1 che ne ha sancito la promozione.
Telstar che è tornato nell’Olimpo del calcio olandese dopo un’assenza di ben 47 anni.

L’inizio per il Telstar è di quelli da “mission impossible” contro l’Ajax, ma per la formazione di mister Correia sarà importante mantenere la barra dritta sino all’ultima giornata e provare a conquistare la salvezza.

Le probabili formazioni

Ajax (4-2-3-1): Jaros; Regeer, Bouwman, Baas, Wijndal; Mokio, Taylor; Berghuis, Klaassen, Moro Weghorst. Allenatore: Heitinga.

Telstar (3-5-2): Koeman; Lechkar, Koswai, Bakker; Noslin, Owusu, van Ekeris, Rossen, Hardeveld; Mertens, Hetli. Allenatore: Correia.

Quote e pronostico degli analisti di Ajax-Telstar

Per il team di analisti di Betflag l’Ajax parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.13, quella del Telstar a 14, mentre il pareggio vale 8.50.

Anche Lottomatica, Eurobet e Planetwin propongono il successo dell’Ajax (1) a 1.13.

L’opzione GOAL vale 1.93 volte la posta, la NO GOAL 1.78.

Dove vedere Ajax-Telstar in tv

Dove vedere Ajax-Telstar? La partita non godrà di alcuna diretta televisiva o streaming.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.