Home > SPORT > Calcio > Padova-Vicenza: probabili formazioni e pronostico

Padova-Vicenza: probabili formazioni e pronostico

finale playoff Padova-Alessandria

Domenica 10 agosto alle 19.30 allo stadio ‘”Euganeo” si disputerà l’incontro di calcio Padova-Vicenza, sfida valida per il turno preliminare dell’edizione 2025-2026 della Coppa Italia.
Sarà gara secca in 90′ (in caso di parità previsti i tiri di rigore), chi avrà la meglio affronterà, nel prossimo turno, il Genoa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Padova e Vicenza, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Padova-Vicenza: come arrivano le squadre

All'”Euganeo” di Padova, domenica 10 agosto (ore 19.30), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa e il Vicenza, valevole per il preliminare di Coppa Italia.
Derby veneto sentito fra due protagoniste della passata stagione in serie C. Padova e Vicenza, infatti, nella passata stagione hanno dato vita ad un entusiasmante duello per la testa della classifica conclusosi, dopo un controsorpasso, in favore dei patavini proprio sul fotofinish. Padova, dunque, neo promosso in B e Vicenza costretto, ancora una volta, a disputare il campionato di terza serie con l’obiettivo di ritornare fra i cadetti.

Padova

A Padova c’è tanta curiosità per vedere all’opera la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B. In panchina, continuità con mister Andreoletti alla guida, uno dei principali protagonisti della promozione della passata stagione e, con lui, sono stati confermati diversi calciatori dello scorso anno.
Ma il colpo a sensazione è stato l’ingaggio dell’argentino Papu Gomez (contratto sino a giugno 2027). Il campione del mondo 2022, ex Catania e Atalanta, è pronto a rimettersi in gioco dopo le vicende extracalcistiche che lo hanno segnato.

Padova, dunque, che si presenta con le giuste ambizioni al campionato di Serie B, ma con il primario obiettivo di mantenersi a debita distanza dalla zona calda della graduatoria. Patavini che ci tengono parecchio anche a passare il turno di Coppa Italia.

Vicenza

A Vicenza si leccano ancora le ferite dopo l’incredibile epilogo dello scorso campionato. Dopo una lunga rincorsa, i biancorossi erano riusciti a scavalcare in vetta alla classifica del girone A di Serie C proprio il Padova, ma sul più bello è arrivata la clamorosa sconfitta di Verona con la Virtus a tre giornate dalla fine della regular season che ha segnato il controsorpasso, definitivo, da parte del Padova. Una delusione forse ancora maggiore dell’eliminazione, nella semifinale playoff, subìta da parte della Ternana.

Il club vicentino, tuttavia, ha deciso di rilanciare e provare a riprendersi, sul campo, la Serie B. In panchina il dopo Vecchi si chiama Fabio Gallo, il tecnico che, nel girone B di Serie C, ha portato al trionfo la Virtus Entella, dominatrice del campionato.
Un tecnico vincente, dunque, per una piazza di grande tradizione che attende da troppi anni il ritorno in cadetteria.

Le probabili formazioni

Padova (3-5-2): Voltan, Villa, Delli Carri, Perrotta, Ghiglione, Harder, Crisetig, Baselli, Valente, Seghetti, Bonaiuto. Allenatore: Andreoletti.

Vicenza (3-5-2): Gagno, Cuomo, Leverbe, Sandon, Ceferri, Cavion, Carraro, Vitale, Tribuzzi, Rauti, Capello. Allenatore: Gallo.

Quote e pronostico degli analisti di Padova-Vicenza

Per il team di analisti di Betflag il Padova parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.35, quella del Vicenza a 3, mentre il pareggio vale 3.10.

Bet365 propone il successo del Padova (1) a 2.30, Lottomatica, Eurobet e Planetwin a 2.35.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.

Dove vedere Padova-Vicenza in tv

Dove vedere Padova-Vicenza? Il derby Veneto di Coppa Italia non godrà di alcuna diretta televisiva o streaming.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.