Home > SPORT > Calcio > Benfica-Nizza: probabili formazioni e pronostico

Benfica-Nizza: probabili formazioni e pronostico

qual champions league, pafos dynamo kiev

Martedì 12 agosto 2025, Benfica e Nizza si sfideranno nel terzo turno dei preliminari di Champions League. Il calcio d’inizio è fissato per le 21:00 italiane all’Estadio da Luz di Lisbona. I padroni di casa arrivano alla sfida di ritorno con un vantaggio di due gol e vorranno chiudere la pratica il prima possibile per accedere al prossimo turno.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Benfica e Nizza, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Benfica-Nizza: come arrivano le squadre

I padroni di casa arrivano con un solido vantaggio di due gol: il Benfica, infatti, è riuscito a vincere la sfida di andata in Francia e adesso tocca con mano il passaggio alla prossima fase, dove affronterà una tra Fenerbache e Feyenoord.

Benfica

Il Benfica, nonostante l’assenza dei propri tifosi all’Allianz Riviera, ha aperto bene la stagione 2025-26 con un successo per 2-0 nell’andata. A segno nella ripresa il nuovo arrivato Franjo Ivanovic, seguito da un tiro dalla distanza di Florentino che ha consolidato il vantaggio.

La squadra di Bruno Lage, reduce da un’estate meno intensa per via del Mondiale per Club (chiuso agli ottavi contro il Chelsea), ha ripreso il ritmo battendo il Fenerbahce in amichevole e lo Sporting Lisbona in Supercoppa.

Con 21 gare consecutive a segno e la prima di campionato rinviata, i portoghesi hanno avuto sei giorni pieni per preparare il ritorno, dove puntano a chiudere la qualificazione davanti al proprio pubblico.

Nizza

Il Nizza, chiamato a ribaltare lo 0-2 dell’andata, dovrà compiere un’impresa per raggiungere i playoff di Champions League e tornare nella fase principale del torneo.

Il quarto posto in Ligue 1 aveva riacceso le ambizioni europee, ma la prestazione d’esordio lascia presagire un epilogo simile alla scorsa stagione, quando i francesi raccolsero solo tre punti in otto gare di Europa League, chiudendo al 35° posto e senza successi in trasferta.

Lo stesso tecnico Franck Haise ha riconosciuto la superiorità del Benfica e, salvo un ribaltone inatteso, i rossoneri sembrano destinati a proseguire il cammino in Europa League.

Le probabili formazioni

Benfica 4-2-3-1: Trubin; Dedic, Silva, Otamendi, Dahl; Rios, Barrenechea; Aursnes, Ivanovic, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore Lage

Nizza 3-4-3: Diouf; Mendy, Bah, Oppong; Clauss, Rosario, Boudaoui, Bard; Bounani, Moffi, Boga. Allenatore Haise

Quote e pronostico degli analisti

Gli analisti di Betflag quotano l’1 a 1.55. Il pari è dato a 4.30, mentre il 2 a 5.50. Anche Planetwin e Goldbet bancano l’1 a 1.55. Il GOAL è messo a lavagna a 1.65, mentre il segno NO GOAL è a 2.10.

Dove vedere Benfica-Nizza in tv

Nessuna emittente televisiva ha acquisito i diritti per trasmettere la partita tra Benfica e Nizza nel territorio italiano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.