Home > SPORT > Altri Sport > Golf, PGA Tour BMW Championship: preview e pronostico

Golf, PGA Tour BMW Championship: preview e pronostico

Golf, pga tour

Si entra nel vivo di una delle manifestazioni più attese all’interno del circuito del PGA Tour di Golf. Sui prati verdi del “Vaves Valley Golf Club”, si gioca il BMW Championship torneo che caratterizzerà la settimana di ferragosto da giovedì 14 sino a domenica 17. I migliori tennisti al mondo si ritroveranno ad affrontarsi con in palio un montepremi da ben 20 milioni di dollari. L’attesa sta per terminare con gli occhi puntati oltreoceano per uno degli eventi che promette spettacolo, scintille ed una lotta serrata per il titolo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna la competizione, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire l’evento.

Pronostico Pga Tour Bmw Championship

Sulla carta i bookmakers prevedono un duello tra Scheffler e Mcllroy. Una cosa a due verso il primo posto con un netto distacco da tutti gli altri partecipanti. Tuttavia dalle previsioni su carta presto si passerà alla competizione vera e propria sul green. Contestualizzando, nel dettaglio, l’evento di ferragosto il BMW Championship mette radici nel 2007 all’interno del circuito del PGA Tour. Nonostante non abbia una storia così antica, il torneo accoglie ben 70 giocatori e rappresenta una tappa fondamentale nell’estate golfistica statunitense. Basti pensare che il record di vittorie, due a testa, appartiene ad atleti del calibro di Dustin Johnson e, soprattutto, Tiger Woods.

Detto del ricco montepremi da 20 milioni di dollari, il BMW Championship è un’appendice di ciò che avviene, nella settimana precedente, al “The Northern Trust”. Da quest’ultimo, i primi settanta golfisti partecipano anche alla manifestazione di Olympia Fields mentre i primi 30 del BMW Championship accedono al successivo torneo del “Tour Championship”. Insomma è una catena continua per cui la competitività è molto alta e non ci si possono permettere assolutamente dei passi falsi.

Nonostante sia un torneo prettamente a tinte statunitensi non sono mancate le edizioni con vincitori “stranieri”. Il campione in carica è Viktor Hovland, norvegese, mentre nel 2020 il successo andò allo spagnolo Jon Rahm. Di certo tutti i migliori golfisti al mondo vogliono partecipare al calendario USA appartenente al PGA Tour, il circuito più prestigioso ed elitario per quanto riguarda l’universo professionistico del Golf.

Dove vedere Pga Tour Bmw Championship

Dove vedere il PGA Tour BMW Championship? In Italia il torneo sarà trasmesso in diretta da Eurosport e da DAZN.

Quote e pronostico Pga Tour Bmw Championship

Per il team di analisti di Betflag, il favorito è Scottie Scheffler a 3.50 seguito da Rory Mcllroy a 8.50.

Anche su Lottomatica la vittoria del favorito è data a 3.60, mentre su PlanetWin è quotata a 3.50.