Home > SPORT > Calcio > PSG-Tottenham: probabili formazioni e pronostico

PSG-Tottenham: probabili formazioni e pronostico

Stadio dell'Udinese

Mercoledì 13 agosto alle 21:00 italiane il Bluenergy Stadium ospita PSG-Tottenham, sfida che mette in palio la Supercoppa Europea tra i francesi, vincitori dell’ultima Champions League, e gli inglesi, reduci dal successo nell’Europa League. Le due squadre, quindi, si contenderanno il primo trofeo europeo della stagione 2025/26.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di PSG-Tottenham, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico PSG-Tottenham: come arrivano le squadre

Il sipario sulla nuova stagione calcistica europea si alzerà mercoledì a Udine, in Italia, dove Paris Saint-Germain e Tottenham Hotspur si sfideranno nella finale di Supercoppa UEFA.

I parigini, campioni in carica della Champions League dopo la clamorosa vittoria contro l’Inter, e i londinesi, vincitori dell’ultima Europa League contro i connazionali del Manchester United, hanno vissuto anche momenti di difficoltà durante la stagione 2024/25, ma sono riusciti a imporsi nelle rispettive competizioni continentali. Ora, a poche ore dal via ufficiale del nuovo anno calcistico, inseguono un ulteriore trofeo per arricchire la propria bacheca.

Paris Saint-Germain

Nella scorsa stagione, sotto la guida di Luis Enrique, la Ligue 1 e la Coupe de France sono state vinte con disarmante facilità, arricchendo una bacheca che già a inizio anno aveva accolto il Trophée des Champions. Ma il vero trionfo del PSG è arrivato con la prima, attesissima Champions League.

Il PSG è così diventato la seconda squadra francese capace di laurearsi campione d’Europa. Dopo oltre quindici anni di massicci investimenti, il trionfo europeo è finalmente arrivato in maniera clamorosa: il 5-0 rifilato all’Inter lo scorso maggio ha fissato un nuovo record per la vittoria più larga mai registrata in una finale della competizione.

Il sogno di un clamoroso quintuple è svanito soltanto al Mondiale per Club estivo: arrivati in finale, i parigini sono stati nettamente superati dal Chelsea. Quest’ultima avventura negli Stati Uniti ha inoltre compresso i tempi di preparazione: con la stagione 2024/25 chiusasi meno di un mese fa, il PSG non ha avuto modo di disputare amichevoli precampionato.

Tottenham

La conquista dell’Europa League a maggio non è bastata a salvare la panchina di Ange Postecoglou: l’allenatore australiano è stato esonerato dopo un deludente 17º posto in Premier League, che ha messo fine alla sua avventura nonostante il ritorno di un trofeo in casa Spurs dopo 17 anni di attesa.

La vittoria in amichevole contro i rivali cittadini dell’Arsenal a Hong Kong aveva illuso i tifosi su una ripartenza brillante, ma il test contro il PSG offrirà un’indicazione ben più attendibile sul reale livello degli Spurs in vista della nuova avventura in Champions League.

Il nuovo tecnico Frank debutterà in campionato sabato, nella sfida casalinga contro il Burnley: un risultato diverso dalla vittoria renderebbe l’inizio della sua gestione decisamente preoccupante.

Le probabili formazioni

Paris Saint-Germain (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Bentancur, Palhinha, Sarr; Kudus, Richarlison, Odobert. Allenatore: Frank.

Quote e pronostico degli analisti di PSG-Tottenham

Per il team di analisti di Betflag il Paris Saint-Germain parte favorito: la vittoria della squadra francese è proposta a 1.45, quella del Tottenham a 6.50, mentre il pareggio vale 4.70.

Anche su Bet365, Betsson, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del PSG è data a 1.45.

L’opzione GOAL vale 1.60 volte la posta, la NO GOAL 2.20.

Dove vedere PSG-Tottenham in tv

Dove vedere PSG-Tottenham? In Italia la partita verrà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.