Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Inter-Olimpyacos pronostico

Amichevole: Inter-Olimpyacos pronostico

Supercoppa Italiana: Juventus contro Milan

Pronostico Inter-Olympiacos: come arrivano le squadre

Domani, 16 agosto 2025, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena l’amichevole internazionale tra Inter e Olympiacos, ultimo test estivo per entrambe le formazioni prima dell’inizio ufficiale delle rispettive stagioni.

Sarà un banco di prova utile per affinare schemi, valutare la condizione fisica e dare minutaggio a tutto l’organico.

Pur non essendoci punti in palio, l’incrocio tra una big italiana e la squadra più titolata di Grecia promette intensità e momenti spettacolari, con due tecnici desiderosi di trarre le ultime indicazioni in vista degli impegni ufficiali.

Inter

I nerazzurri si avvicinano alla nuova stagione con ambizioni elevate, forti di una rosa competitiva e del lavoro del nuovo Mister Cristian Chivu.

L’estate ha portato alcune novità importanti sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di mantenere alto il livello qualitativo e garantire alternative valide in ogni reparto.

L’amichevole contro l’Olympiacos servirà per consolidare i meccanismi offensivi, dare spazio ai nuovi arrivati e testare le condizioni dei titolari dopo le fatiche della preparazione.

L’Inter cercherà anche di dare un segnale di prontezza al proprio pubblico, che attende una stagione da protagonista in campionato e in Europa.

Olympiacos

La squadra del Pireo arriva a Milano con l’intenzione di misurarsi contro un avversario di caratura internazionale e di mettere a punto la propria strategia in vista dell’avvio del campionato greco e degli impegni europei.

L’Olympiacos, forte di un organico esperto e di una mentalità vincente costruita negli anni, punta a sfruttare questo match per migliorare l’intesa tra reparti e valutare la condizione fisica dei giocatori chiave.

Nonostante la natura amichevole della sfida, i biancorossi avranno la motivazione di ben figurare in uno stadio prestigioso come San Siro, cercando di portare a casa indicazioni positive e, perché no, un risultato di prestigio.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.

Le quote degli analisti di Inter-Olympiacos

Secondo gli analisti di BetFlag favorita è l’Inter con l’1 a 1.48, l’X a 4.15 e il 2 a 4.65.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà disponibile in streaming su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata