Sabato 16 agosto, alle 16, il « Tottenham HotSpur Stadium» di Londra ospiterà l’incontro di calcio Tottenham-Burnley, sfida valida per la prima giornata della Premier League.
Tottenham che si sta ancora leccando le ferite dopo il clamoroso ko contro il Psg nella Supercoppa Europea, mentre per il Burnley sarà l’esordio stagionale dopo le amichevoli estive.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Tottenham e Burnley, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Tottenham-Burnley: come arrivano le squadre
A Londra, sabato 16 agosto (fischio d’inizio alle 16), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Tottenham e il Burnley, valevole per la prima giornata della Premier League edizione 2025-2026.
Il Tottenham vuole partire con il piede giusto il nuovo campionato, esordio importante per il Burnley reduce dalla promozione della passata stagione.
Tottenham
Il Tottenham ha accarezzato il successo nella gara inaugurale della stagione, vale a dire la Supercoppa Europea. Londinesi in vantaggio di due reti nei confronti del Psg sino a cinque minuti dalla fine (a segno van de Ven e Romero), gli Spurs hanno subito la rimonta dei transalpini in gol con Lee Kang-In e Ramos, quest’ultimo al 94’. Poi, i rigori hanno premiato i parigini.
I tifosi del Tottenham sperano che la sconfitta con il PSg non porti un pesante contraccolpo psicologico. Gli Spur puntano a disputare una stagione da protagonisti e partire subito con il piede giusto è molto importante.
Burnley
Il Burnley è reduce da una stagione strepitosa, conclusa in vetta alla classifica con 100 punti insieme con il Leeds, le due formazioni che hanno guadagnato la promozione diretta in Premier League.
Esordio complicato per la squadra allenata da mister Parker che punta a disputare una stagione tranquilla, provando a rimanere distanti dalla zona calda della graduatoria. Fra gli innesti più rappresentativi, il veterano Walker e l’ex Lazio Tchaouna..
Le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Sarr, Bentancur; Odobert, Bergvall, Kudus; Solanke. Allenatore: Frank.
Burnley (3-5-2): Dubravka; Walker, Esteve, Ekdal; Sonne, Mejbri, Cullen, Ugochukwu, Hartman; Foster, Tchaouna. Allenatore: Parker.
Quote e pronostico degli analisti di Tottenham-Burnley
Per il team di analisti di Betflag il Tottenham parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.38, quella del Burnley a 8.75, mentre il pareggio vale 4.60.
EuroBet propone il successo del Tottenham (1) a 1.37, Bet365 e GoldBet a 1.38.
L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.
Dove vedere Tottenham-Burnley in tv
Dove vedere Tottenham-Burnley? La partita fra il Tottenham e il Burnley sarà visibile, in diretta, su Sky Sport 251 e in diretta streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.