Home > SPORT > Calcio > Stella Rossa-Pafos: probabili formazioni e pronostico

Stella Rossa-Pafos: probabili formazioni e pronostico

Al Marakana di Belgrado va in scena Serbia-Portogallo

Martedì 19 agosto alle 21:00 italiane il “Marakana” di Belgrado ospita Stella Rossa-Pafos, sfida valida per i play-off di UEFA Champions League che mette in palio un posto nella fase campionato dell’edizione 2025/26. Di fronte i blasonati serbi – campioni d’Europa nel 1991 – e la sorprendente formazione cipriota.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Stella Rossa-Pafos, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Stella Rossa-Pafos: come arrivano le squadre

Ad un passo dal grande traguardo, la Stella Rossa di Belgrado e il Pafos FC si preparano a sfidarsi per conquistare l’accesso alla prossima fase campionato della Champions League. Il primo atto di questo duello andrà in scena martedì in Serbia, dove i padroni di casa cercheranno di indirizzare la qualificazione a loro favore.

Entrambe le squadre arrivano a questo spareggio dopo aver superato due turni preliminari, ma adesso la posta in palio è decisamente più alta: un pass per il torneo più prestigioso del calcio europeo.

Stella Rossa

La Stella Rossa lo scorso anno ha chiuso al 29º posto nella fase campionato della nuova Champions League. Ora i campioni di Serbia sono a soli due incontri dal ritorno immediato nella massima competizione europea.

Dopo aver archiviato senza difficoltà il secondo turno preliminare con un netto 6-1 complessivo contro il Lincoln Red Imps, i biancorossi hanno compiuto un altro passo verso la terza partecipazione consecutiva alla fase principale, eliminando il Lech Poznan. In quell’occasione hanno ipotecato la qualificazione con un brillante 3-1 in trasferta in Polonia, prima di pareggiare 1-1 a Belgrado.

Sul fronte nazionale la formazione guidata da Vladan Milojevic ha iniziato la stagione con 4 vittorie in altrettante gare. La forza dei serbi non si misura solo con i numeri stagionali: la Stella Rossa è infatti imbattuta da 15 incontri ufficiali in tutte le competizioni e vanta una striscia di 17 partite casalinghe senza sconfitte.

Pafos

Per il Pafos i preliminari di questa edizione rappresentano il debutto assoluto in Champions League. Il club cipriota è infatti solo alla sua seconda esperienza internazionale: la scorsa stagione aveva già scritto una pagina di storia raggiungendo la fase a eliminazione diretta della Conference League.

I campioni di Cipro hanno hanno avviato il loro cammino superando prima il Maccabi Tel Aviv con un complessivo 2-1, quindi la più titolata Dinamo Kiev, battuta sia all’andata che al ritorno senza concedere reti. Dopo l’1-0 esterno firmato all’andata, la squadra allenata da Juan Carlos Carcedo ha chiuso i conti in casa con un 2-0.

In attesa dell’avvio del campionato nazionale, il Pafos si presenta all’appuntamento forte di una serie utile di 10 partite senza sconfitte, ereditata già dalla scorsa stagione.

Le probabili formazioni

Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Veljkovic, Lekovic, Tiknizyan; Elsnik, Kostov; Milson, Duarte, Olayinka; Ndiaye. Allenatore: Milojević.

Pafos (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, Goldar, Pileas; Pepe, Sunjic; Correia, Dragomir, Orsic; Tankovic. Allenatore: Carcedo.

Quote e pronostico degli analisti di Stella Rossa-Pafos

Per il team di analisti di Betflag la Stella Rossa parte favorita: la vittoria della squadra serba è proposta a 1.63, quella del Pafos a 4.55, mentre il pareggio vale 3.90.

Anche su Lottomatica, Eurobet, Goldbet e Planetwin la vittoria della Stella Rossa è data a 1.63.

L’opzione GOAL vale 1.67 volte la posta, la NO GOAL 2.05.

Dove vedere Stella Rossa-Pafos in tv

Dove vedere Stella Rossa-Pafos? In Italia la partita non godrà di copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.