Home > SPORT > Calcio > Bodo/Glimt-Sturm Graz: probabili formazioni e pronostico

Bodo/Glimt-Sturm Graz: probabili formazioni e pronostico

Lazio-Inter

Mercoledì 20 agosto alle 21:00 italiane l’Aspmyra Stadion ospita Bodo/Glimt-Sturm Graz, sfida valida per l’andata dei play-off di UEFA Champions League, che mette in palio un posto nella fase campionato dell’edizione 2025/26. Di fronte gli insidiosi norvegesi – reduci da un’ottimo percorso in Europa League nella scorsa stagione – e i campioni d’Austria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bodo/Glimt-Sturm Graz, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bodo/Glimt-Sturm Graz: come arrivano le squadre

Il Bodø/Glimt è pronto ad accogliere lo Sturm Graz mercoledì all’Aspmyra Stadion. La squadra norvegese punta a ottenere un risultato favorevole in vista del ritorno della prossima settimana a Klagenfurt, così da avvicinarsi al grande obiettivo: l’accesso alla fase a gironi della Champions League.

Reduce dalla straordinaria cavalcata in Europa League che lo scorso anno l’ha condotto fino alle semifinali, il club giallonero sogna di fare il salto definitivo nella massima competizione continentale per club, traguardo mai raggiunto finora. Dall’altra parte, lo Sturm Graz vuole confermarsi ad alti livelli e centrare per il secondo anno consecutivo la partecipazione alla nuova fase a girone unico della Champions.

Bodo/Glimt

La squadra guidata da Kjetil Knutsen è ormai a un passo dal grande sogno: bastano due risultati positivi per staccare il pass verso la fase campionato della Champions League, un traguardo che renderebbe orgogliosi i tifosi norvegesi, ancora con negli occhi la splendida cavalcata fino alle semifinali di Europa League pochi mesi fa.

Quel percorso si era interrotto contro il Tottenham, poi vincitore del trofeo, ma il Bodø/Glimt ha ora la possibilità di scrivere un nuovo capitolo di storia, accedendo per la prima volta alla massima competizione continentale per club nella stagione 2025/26.

La partecipazione a questo turno preliminare è frutto della vittoria dell’Eliteserien 2024 ed offre una rivincita dopo la delusione dello scorso anno, quando i gialloneri furono eliminati di misura dalla Stella Rossa.

Sturm Graz

Lo Sturm Graz è deciso a riscattarsi dopo la deludente esperienza della scorsa stagione nella nuova formula della Champions League, chiusa al 30° posto su 36 squadre nella fase a girone unico.

Un piazzamento che non ha permesso ai campioni d’Austria in carica né di entrare direttamente tra le prime otto qualificate agli ottavi di finale, né di rientrare nel gruppo dal nono al ventiquattresimo posto che dava accesso agli spareggi per le restanti posizioni nella fase a eliminazione diretta.

Nonostante ciò, qualche segnale positivo era arrivato dopo l’arrivo in panchina di Jürgen Saumel, subentrato nel novembre 2024: sotto la sua gestione lo Sturm ha vinto due partite su quattro nella scorsa Champions, cioè il 50% degli incontri europei disputati, mostrando di poter reggere l’urto anche contro avversari di altissimo livello.

Le probabili formazioni

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Aleesami, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Maatta, Hogh, Hauge. Allenatore: Knutsen.

Sturm Graz (4-3-1-2): Christensen; Johnston, Oermann, Lavalee, Karic; Horvat, Stankovic, Chukwuani; Kiteishvili; Grgic, Boving. Allenatore: Saumel.

Quote e pronostico degli analisti di Bodo/Glimt-Sturm Graz

Per il team di analisti di Betflag il Bodo/Glimt parte favorito: la vittoria della squadra norvegese è proposta a 1.58, quella dello Sturm Graz a 4.60, mentre il pareggio vale 4.40.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Bodo è data a 1.58.

L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.40.

Dove vedere Bodo/Glimt-Sturm Graz in tv

Dove vedere Bodo/Glimt-Sturm Graz? In Italia la partita non godrà di copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.