Sabato 23 agosto alle 18:30 italiane il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospita Sassuolo-Napoli, sfida valida per la prima giornata della Serie A 2025/26. Di fronte i campioni d’Italia allenati da Antonio Conte e la formazione emiliana neopromossa in Serie A dopo una grande cavalcata tra i cadetti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Napoli: come arrivano le squadre
Prende finalmente il via la nuova stagione di Serie A. Il campionato si apre con la sfida tra i campioni d’Italia del Napoli e il Sassuolo, che torna subito nella massima serie dopo aver dominato il torneo di Serie B, approdando così in Serie A dopo appena una stagione di purgatorio.
L’entusiasmo dei partenopei, sostenuto da un mercato molto ambizioso, ha subito però un brusco stop a causa dell’infortunio del bomber Lukaku, un problema significativo che rappresenta una grossa grana per il tecnico azzurro. Nonostante ciò, il Napoli resta tra le favorite per la vittoria finale, mentre il Sassuolo punta a sorprendere e mantenere il posto in Serie A.
Sassuolo
Dopo aver conquistato la promozione vincendo lo scorso anno la Serie B al primo tentativo, il Sassuolo si prepara a affrontare la nuova stagione di Serie A con l’obiettivo primario di mantenere la categoria con Fabio Grosso alla guida.
Nella scorsa stagione il vincitore del Mondiale 2006 ha saputo mantenere in squadra diversi elementi chiave (tra cui Berardi), che hanno scelto di rimanere nonostante la retrocessione, contribuendo a riportare subito i neroverdi al vertice del campionato cadetto con sei punti di vantaggio sul Pisa.
Il precampionato ha visto il Sassuolo chiudere con due pareggi consecutivi contro Empoli e Brest, prima di iniziare ufficialmente la stagione 2025/26 con una vittoria casalinga per 1-0 contro il Catanzaro in Coppa Italia.
Napoli
Nella scorsa stagione il Napoli ha centrato il quarto scudetto della sua storia. Nonostante una certa mancanza di fluidità nel gioco, i partenopei hanno chiuso le ultime sette giornate con cinque vittorie e due pareggi, approfittando delle difficoltà di una stanca Inter che ha concesso appena due gol nello stesso periodo.
Dopo aver guidato tre squadre diverse alla conquista del titolo – Inter, Juventus e ora Napoli – Antonio Conte ha sorprendentemente deciso di prolungare la sua avventura in Campania, dopo un confronto con il presidente Aurelio De Laurentiis.
Durante l’estate il patron partenopeo ha confermato l’intenzione di costruire un nuovo ciclo vincente, rinforzando la rosa a disposizione di Conte con diversi innesti, tra cui il colpo di grande richiamo Kevin De Bruyne.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Turati, Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Doig, Koné, Boloca, Lipani, Berardi, Laurentié, Fadera. Allenatore: Grosso.
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, Politano, De Bruyne, McTominay, Lucca. Allenatore: Conte.
Quote e pronostico Sassuolo Napoli
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote serie A, il Napoli parte nettamente favorito: la vittoria della squadra partenopea è proposta a 1.60, quella del Sassuolo a 6, mentre il pareggio vale 3.75.
Anche su Lottomatica, Goldbet, Sisal e Planetwin la vittoria del Napoli è data a 1.60.
L’opzione GOAL vale 1.95 volte la posta, la NO GOAL 1.77.
Dove vedere Sassuolo-Napoli in tv o streaming
Dove vedere Sassuolo-Napoli? La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.