Home > SPORT > Calcio > Como Lazio: probabili formazioni e pronostico

Como Lazio: probabili formazioni e pronostico

Serie B

L’esordio ufficiale, la prima fatica di una nuova annata di Serie A. Allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”, il Como affronta la Lazio per un grande big match che caratterizza la prima giornata del massimo torneo italiano. Da una parte la squadra di Fabregas regina in questo calciomercato. Dall’altra Sarri che proverà a trarre il massimo dalla sua rosa senza nuovi acquisti a causa del blocco del mercato.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Como Lazio, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Como Lazio: come arrivano le squadre

E’ una gara davvero interessante quella che si disputerà tra Como e Lazio. Certamente una sfida tra club ambiziosi che puntano alle zone nobili di graduatoria. Dal punto di vista della crescita societaria, il Como vuole l’Europa e sta lavorando per quello. Di contro la Lazio, nonostante le difficoltà, ha le potenzialità ed un allenatore per raggiungere posizioni di vertice e giocarsela contro chiunque.

Como

L’unico punto interrogativo, alla vigilia della 1^ giornata di Serie A, riguarda le assenze. Mister Fabregas non potrà schierare il suo undici ideale a causa di alcuni infortuni importanti. Specialmente il reparto offensivo non è al massimo per le condizioni fisiche non perfette di Addai e Kuhn. Solo quest’ultimo potrebbe avere chance di giocare subentrando dalla panchina. Per questo motivo non dovrebbe essere 4231 ma 433 il modulo dal primo minuto.

Morata vuole la maglia da titolare ma il ballottaggio è apertissimo con Douvikas al centro del tridente. Ai suoi lati ci saranno Nico Paz e Rodriguez. Non ci sarà, infatti, Diao che si è fatto male proprio nelle ultime ore. Senza un trequartista, il centrocampo sarà rafforzato con Da Cunha e Caqueret insieme a Sergi Roberto. Partono dalla panchina sia Perrone che Baturina.

Infine confermato il blocco difensivo con il solo dubbio a sinistra: Valle in vantaggio su Moreno. Il Como ha già esordito in stagione battendo il Sudtirol per 3-1 nel primo turno di Coppa Italia.

Lazio

La Lazio di Maurizio Sarri ripartirà dai principi base del proprio tecnico: gioco offensivo, circolazione del pallone e 433 come modulo base. Senza alcun acquisto a causa del blocco del mercato, i biancocelesti dovranno sfruttare le proprie armi a disposizione. Certamente ci sono delle lacune ma la rosa è di qualità e può fare bene al netto delle assenze. In questo senso out saranno Patric, Isaksen, Gigot e Romagnoli per squalifica.

Alla luce di tutto questo, mister Sarri si schiererà a specchio con il Como ma con calciatori che hanno caratteristiche diverse. Due esterni abili nel saltare l’uomo come Cancellieri e Zaccagni supporteranno Castellanos. L’argentino è in dubbio con Dia per il ruolo di punta centrale. A centrocampo non si toccano Rovella e Guendouzi con Vecino che insidia Dele Bashiru per il ruolo di mezzala di sinistra. In difesa, invece, Provstgaard al fianco di Gila davanti a Provedel.

Il portiere non è sicuro del posto perché Mandas aspira a diventare il titolare sul lungo periodo. Infine Marusic e Lazzari si giocano la maglia da titolare sulla destra.

Le probabili formazioni

Como (4-3-3): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Sergi Roberto, Caqueret; Paz, Morata, Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vedere Como Lazio in tv

Dove vedere Como Lazio? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN alle 18:30.

Quote e pronostico Como Lazio degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Como parte leggermente favorito: la vittoria dei lariani è proposta a 2.50, la Lazio a 2.85, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.30.

Anche su PlanetWin la vittoria del Como è data a 2.50, mentre Eurobet la quota a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.