Home > SPORT > Calcio > Sampdoria-Modena: probabili formazioni e pronostico

Sampdoria-Modena: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 25 Ago 2025
Stadio Ferraris della Sampdoria

Lunedì 25 agosto, alle 20.30, il «Luigi Ferraris» ospiterà l’incontro di calcio Sampdoria-Modena, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie B edizione 2025-2026.
Si tratta dell’incontro che chiude il primo turno del torneo cadetti cominciato venerdì sera con il blitz del Cesena a Pescara.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sampdoria e Modena, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sampdoria-Modena: come arrivano le squadre

Al «Luigi Ferraris», lunedì 25 agosto (fischio d’inizio alle 20.30), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa della Sampdoria e il Modena, valevole per la prima giornata del campionato di Serie B edizione 2025-2026.

Sampdoria e Modena arrivano a questo appuntamento dopo l’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia. I doriani hanno perso, ai rigori in trasferta, il derby con lo Spezia, mentre il Modena è stato sconfitto a Torino dalla formazione granata con il punteggio di 1 a 0.

Sampdoria

La Sampdoria si ritrova a disputare il campionato di Serie B dopo le clamorose vicende, di natura amministrativo-finanziarie, occorse al Brescia, retrocesso direttamente a fine campionato. La Samp che, dopo il pari con la Juve Stabia, aveva ingoiato l’amaro rospo della C, si vede “ripescata” per la disputa del playout con la Salernitana. I blucerchiata giocano un doppio confronto impeccabile e conquistano la permanenza ai danni dei granata che stavano preparando lo spareggio salvezza contro il Frosinone.

La Samp, evitata la retrocessione per il rotto della cuffia, ritiene opportuno cambiare parecchio, partendo dalla guida tecnica. Al posto di Evani arriva Massimo Donati con l’obiettivo di invertire la rotta.
Per la gara contro il Modena, confermato il 3-5-2. In avanti certo del posto Coda, ballottaggio fra Çuni e il neo acquisto Cherubini..

Modena

Il Modena ha vinto la sua ultima partita con i tre punti in palio lo scorso 25 aprile quando espugnò Bari, sognando un incredibile piazzamento in zona playoff. Ma, nelle ultime quattro giornate, i canarini hanno racimolato soltanto un punto, a Brescia nel penultimo turno, per il resto 3 sconfitte (chiusura con il ko interno nel derby con il Cesena) e undicesimo posto in classifica.

La nuova stagione degli emiliani è cominciata con l’annuncio del nuovo tecnico, l’ex Samp, Andrea Sottil.
In Coppa Italia è arrivata la sconfitta di Torino. Ai granata è stato sufficiente il gol di Vlasic, ad inizio ripresa, per accedere ai sedicesimi di finale.
Per la gara di lunedì sera contro la Samp, anche il Modena dovrebbe adottare il 3-5-2. In avanti spazio a Gliozzi e Mendes.

Le probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Ferrari, Riccio, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Ferri, Bellemo, Henderson; Cherubini, Coda. Allenatore: Donati.

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Gliozzi, Mendes. All. Sottil.

Quote e pronostico degli analisti di Sampdoria-Modena

Per il team di analisti di Betflag la Sampdoria parte favorita: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.25, quella del Modena a 3.65, mentre il pareggio vale 2.90.

BWin propone il successo della Sampdoria (1) a 2.15, Bet365, Snai ed EuroBet a 2.20.

L’opzione GOAL vale 1.97 volte la posta, così come la NO GOAL 1.75.

Dove vedere Sampdoria-Modena in tv

Dove vedere Sampdoria-Modena? La partita fra la Sampdoria e il Modena sarà visibile, in diretta, sulle piattaforme streaming DAZN e AMAZON PRIME VIDEO (La B Channel).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.