Mercoledì 27 agosto, alle 21, il «de Balaídos» di Vigo ospiterà l’incontro di calcio Celta Vigo-Real Betis, sfida valida quale anticipo della sesta giornata della Liga spagnola.
L’anticipo dell’incontro si è reso necessario poiché quel turno, il numero sei del massimo campionato spagnolo, si svolgerà in contemporanea con l’Europa League, competizione che vede impegnate le due squadre che si affronteranno mercoledì sera sul terreno di gioco dei galiziani.
Confronto consolidato fra le due formazioni in Liga che si affronteranno per la quindicesima stagione consecutiva.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Celta Vigo e Real Betis, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Celta Vigo-Real Betis: come arrivano le squadre
A questo appuntamento arrivano meglio gli ospiti che, nelle prime due uscite stagionali in campionato, hanno conquistato quattro punti, frutto di un pareggio e una vittoria, mentre il Celta andrà a caccio del primo successo e di una prestazione confortante dopo aver ottenuto soltanto un punto in questi 180′ disputati.
Celta Vigo
Il Celta Vigo dopo il settimo posto della passata stagione con 55 punti all’attivo proverà a ripetersi in questa difficile annata calcistica.
Ma l’inizio del nuovo campionato non è stato entusiasmante per la squadra allenata da mister Giraldez che ha conquistato soltanto un punto nelle prime due uscite. Sconfitta casalinga all’esordio contro il Getafe per 2 a 0 e pareggio per 1 a 1 nel turno successivo sul campo del Maiorca (di Rueda il primo gol in Liga).
La partita con il Real Betis diventa già molto importante. Per il match contro gli andalusi, ipotizzabile un attacco con Aspas e Jutglà (quest’ultimo arrivato nel mercato estivo dal Bruges) che saranno supportati da Duran. Nella linea difensiva da evidenziare due vecchie conoscenze del calcio italiano quali Marco Alonso e Ionut Radu.
Real Betis
Il Real Betis ha chiuso la passata stagione proprio sopra il Celta Vigo, al sesto posto con 60 punti, cinque in più dei galiziani. Ripetersi non sarà semplice ma Garcia e compagni hanno l’obbligo di provarci.
Venerdì scorso è arrivata la prima gioia in campionato per i biancoverdi che hanno avuto la meglio dell’Alaves grazie ad una marcatura del solito Lo Celso. In precedenza, nella gara d’esordio, pareggio con gol, per 1 a 1, sul terreno di gioco dell’Elche.
Mercoledì sera la sfida al Celta Vigo rappresenta uno scoglio tutt’altro che semplice per i ragazzi allenati da Manuel Pellegrini. Nel 4-2-3-1 che il tecnico degli andalusi dovrebbe proporre, sembra favorito, in avanti, Cucho Hernandez su Bakambu, mentre sulla trequarti dovrebbero agire l’argentino Lo Celso e gli esterni offensivi Ruibal e Rodrigo Riquelme.
Le probabili formazioni
Celta Vigo (3-4-1-2): Radu; M. Fernandez, C. Dominguez, M. Alonso; Rueda, Sotelo, Moriba, Carreira; Duran; Aspas, Jutglà. Allenatore: Giraldez.
Real Betis (4-2-3-1): Pau Lopez; Bellerin, Bartra, Natan, Ricardo Rodriguez; Altimira, Fornals; Ruibal, Lo Celso, Rodrigo Riquelme; Cucho Hernandez. Allenatore: M. Pellegrini.
Quote e pronostico degli analisti di Celta Vigo-Real Betis
Per il team di analisti di Betflag il Celta Vigo parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.20, quella del Real Betis a 3.20, mentre il pareggio vale 3.45.
BWin, Snai ed EuroBet propongono il successo del Celta Vigo (1) a 2.15.
L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, così come la NO GOAL 2.15.
Dove vedere Celta Vigo-Real Betis in tv
Dove vedere Celta Vigo-Real Betis? La partita fra il Celta Vigo e il Real Betis sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.