Domenica 31 agosto, alle 20.45, l’«Olimpico» di Roma ospiterà l’incontro di calcio Lazio-Verona, sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.
Partita che mette in palio già punti pesanti domenica sera nella Capitale fra i biancocelesti e gli scaligeri. Lazio che, per tanti motivi, non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e va in cerca di riscatto, ospiti che giocheranno la terza gara di fila in trasferta, fra campionato e coppa, causa i lavori di riqualificazione e ristrutturazione del «Bentegodi».
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Lazio Verona, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lazio Verona: come arrivano le squadre
All’«Olimpico» di Roma, domenica 31 agosto (fischio d’inizio alle 20.45), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa della Lazio e il Verona, valevole per la seconda giornata del massimo campionato di calcio italiano.
La Lazio arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di Como per 2 a 0, mentre il Verona ha cominciato la stagione con il pareggio per 1 a 1 ottenuto sul campo dell’Udinese.
Lazio
La Lazio non sta di certo attraversando un momento positivo. Dopo la separazione con Marco Baroni, il patron Claudio Lotito ha richiamato al timone della squadra biancoceleste Maurizio Sarri. Ma i problemi manifestatisi in estate con il blocco del mercato hanno tolto entusiasmo ad un club voglioso di tornare protagonista.
E già all’esordio in campionato a Como sono emersi tutti i limiti di una formazione che ha delle lacune che andrebbero colmate per evitare di disputare una stagione anonima.
La partita con il Verona, quindi, riveste già notevole importanza. Non solo per i tre punti ma anche per il morale e le ricadute che un eventuale risultato negativo potrebbero avere su tutto l’ambiente biancoceleste. Contro gli scaligeri mister Sarri dovrà fare ancora a meno dello squalificato Romagnoli, a guidare la difesa, quindi Gila e Provstgaard, in avanti tridente formato da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
Verona
Per il Verona si tratta della terza partita di fila disputata lontano dal pubblico amico, causa i lavori di ammodernamento e ristrutturazione che stanno interessando lo stadio «Bentegodi». Dopo la gara di Cerignola, nel primo turno di Coppa Italia, vinta soltanto ai tiri di rigore contro una formazione di Serie C, è arrivato il buon pari di Udine che è stato ben accetto nel clan giallobu.
Adesso la sfida più difficile, all’«Olimpico» contro la Lazio di mister Sarri. Nel 3-5-2 che sarà schierato da Zanetti, sarà confermato il tandem offensivo formato da Giovane e Sarr. In difesa, invece, ballottaggio Frese-Ebosse.
Le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. Allenatore: Zanetti.
Quote e pronostico Lazio Verona degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Lazio parte favorita: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.50, quella del Verona a 6.75, mentre il pareggio vale 4.15.
BWin propone il successo della Lazio (1) a 1.49, Snai, PlanetWin e Lottomatica a 1.50.
L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, così come la NO GOAL 1.70.
Dove vedere Lazio Verona in tv
Dove vedere Lazio-Verona? La partita dell’«Olimpico», con calcio d’inizio alle 20.45, sarà visibile, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.