Home > SPORT > Calcio > Lituania Olanda: probabili formazioni e pronostico

Lituania Olanda: probabili formazioni e pronostico

qual mondiali, croazia montenegro

Si chiude una lunga settimana dedicata alle nazionali con la 5^ giornata di qualificazioni mondiali. Per quanto riguarda il gruppo G, l’Olanda viaggia alla volta del “S. Darius ir S. Gireno stadionas” di Kaunas. L’avversario di turno sarà la Lituania per una trasferta che gli orange sperano di massimizzare con i tre punti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lituania Olanda: come arrivano le squadre

La situazione nel raggruppamento G è abbastanza chiara. L’Olanda, con una gara in meno, spera di staccare Polonia e Finlandia che sono appaiate a quota sette punti. Di contro la Lituania non è avversario da sottovalutare specialmente di fronte al proprio pubblico. Fino ad ora, infatti, solo una sconfitta in quattro gare disputate. Per i bookmakers la vittoria ospite appare quasi scontata visto l’enorme gap qualitativo tra le due nazionali.

Lituania

Come anticipato in precedenza, la Lituania non è certamente al livello di altre nazionali come Olanda, Polonia e Finlandia nel gruppo G. Eppure la rosa ha messo in mostra spirito combattivo, aggressività e voglia di non mollare mai. I risultati fotografano perfettamente questo: nessuna vittoria ma, tuttavia, tre pareggi consecutivi. Eppure c’è grande amarezza per non essere riusciti a battere Malta tra andata e ritorno: 0-0 in trasferta e 1-1 al ritorno.

Adesso prova di maturità contro l’Olanda, la nazionale più forte del girone. Questi risultati, maturati nelle ultime uscite, hanno ridato un po’ di entusiasmo dopo le sei sconfitte consecutive in Nations League. In questa fase di qualificazioni mondiali, invece, l’unico KO è arrivato all’esordio per 1-0 contro la Polonia.

Olanda

Parlando di Nations League, l’Olanda è arrivata sino alla fase finale playoff giocata a marzo scorso. L’eliminazione è arrivata ai quarti di finale ad opera della Spagna che è poi arrivata in finale. Gli orange hanno dato filo da torcere alle Furie Rosse con la sconfitta arrivata solo ai rigori al ritorno.

Massima concentrazione, invece, in questa fase di qualificazioni mondiali. L’obiettivo, chiaramente, è quello di conquistare il primo posto e il pass diretto verso il Mondiale 2026. Nella finestra di giugno sono arrivate due vittorie consecutive: 0-2 in Finlandia e l’8-0 pirotecnico contro Malta. Qualche giorno fa, invece, solo 1-1 contro la Polonia con il pareggio ospite arrivato nel finale.

Il miglior marcatore resta Depay nonostante, ormai, abbia abbandonato il calcio europeo. L’attaccante ha già segnato tre goal e servito due assist. Dietro di lui impatto ed apporto fondamentale di Dumfries e Malen con due marcature.

Le probabili formazioni

Lituania (4-2-3-1): Gertmonas; Upstas, Girdvainis, Beneta, Tutyskinas; Vorobjovas, Sirgedas; Lasickas, Gineitis, Dolznikov; Paulauskas. Ct: Jankauskas

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, Van Hecke, Van Dijk, Van de Ven; Gravenberch, Reijnders, De Jong; Simons, Depay, Gakpo. Ct: Koeman

Quote e pronostico Lituania Olanda degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Olanda parte decisamente favorita: la vittoria ospite è proposta a 1.06, la Lituania a 25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 10.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olanda è data a 1.05, mentre Eurobet la quota a 1.07.

Dove vedere Lituania Olanda in tv

Dove vedere Lituania Olanda? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e, in streaming, da NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.