Doppia vittoria a Belgrado nell’arco di tre giorni? Questo l’interrogativo ma anche l’obiettivo in casa Olimpia Milano alla vigilia della delicata ed ostica sfida contro il Partizan. Il calendario di Eurolega non è stato certamente benevolo con la squadra di coach Messina che, tuttavia, ha dimostrato di avere qualità per affrontare qualsiasi tipologia di avversario. Palla a due prevista per le 20:30 sul parquet della “Beogradska Arena” della capitale serba.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Partizan Olimpia Milano – Eurolega
Dopo una lunghissima attesa, la nuova stagione di Eurolega ha finalmente preso il via. Una prima settimana di ottobre ricchissima di partite perché, nell’arco di quattro giorni consecutivi, si disputano i primi due turni del girone d’andata. L’Olimpia Milano, quindi, fa visita al Partizan dopo aver già giocato contro i “cugini” della Stella Rossa. Per i bookmakers la compagine italiana è ancora sfavorita rispetto ai padroni di casa.
Partizan
Tornano a casa i bianconeri dopo quanto avvenuto solo qualche ora fa. Il Partizan, infatti, ha avuto l’onore di disputare la prima gara della storia contro Dubai. Quest’ultima è la grande novità di questa stagione di Eurolega con il team che è riuscito ad imporsi nettamente con il punteggio di 89-76. Nonostante questo KO, però, la squadra serba vuole rifarsi subito di fronte al proprio pubblico.
Il roster è di buon livello e, l’aspetto ambientale, fa tutta la differenza del mondo quando giochi a Belgrado. Su queste basi, quindi, il Partizan vuole imporsi e conquistare la prima vittoria contro l’Olimpia Milano. Sarà anche una gara importante in ottica inizio del campionato. I bianconeri, infatti, sono campioni in carica dopo aver vinto i playoff della scorsa stagione in Super League.
Il Partizan non batte l’Olimpia Milano in casa dal dicembre 2023.
Olimpia Milano
Soffermandoci sui precedenti ed i numeri, nelle ultime cinque uscite tra queste due squadre si registrano tre vittorie italiane e due serbe. Nella passata annata, certamente non così positiva per i milanesi, l’Olimpia è riuscita ad espugnare Belgrado a novembre scorso con il punteggio di 81-88. In generale erano due squadre diametralmente opposte a quelle che si affronteranno oggi.
Milano, infatti, ha iniziato alla grande questa nuova annata spinta anche dall’entusiasmo per una campagna di rafforzamento non di poco conto. L’obiettivo è sicuramente tornare a conquistare lo scudetto e fare un ottimo cammino in Eurolega per questo ultimo anno di coach Messina in panchina prima del passaggio di testimone a Peppe Poeta.
Dopo aver alzato al cielo la Supercoppa italiana, l’Olimpia ha anche battuto nettamente la Stella Rossa. Un secco 82-92 che ha mostrato il potenziale offensivo di una squadra che può vantare giocatori come LeDay, Shields, Nebo ma soprattutto Guduric e Kalinic.
Quote e pronostico Partizan Olimpia Milano degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Partizan parte favorito: la vittoria serba è proposta a 1.60, l’Olimpia a 2.20.
Anche su PlanetWin la vittoria del Partizan è data a 1.60, mentre su Goldbet a 1.60.
Dove vedere Partizan Olimpia Milano in tv
Dove vedere Partizan Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e Sky Sport Basket oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata