La prima di fronte al proprio pubblico. Si accendono le luci dei riflettori sul parquet dell’Unipol Forum, perché l’Olimpia Milano giocherà la sua prima gara di Eurolega davanti ai propri tifosi. Un match che si preannuncia spettacolare perché di fronte ci sarà il Monaco, roster di buon livello ed esperienza che giungerà a Milano per vincere senza dubbio.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Monaco – Eurolega
Terza giornata di Eurolega ed ogni gara ha già un valore in questo avvio di stagione. Possiamo definirlo anche uno scontro diretto quello tra Olimpia Milano e Monaco. Il motivo va ricercato nell’ambizione di entrambe le società di poter raggiungere e disputare i playoff della competizione. Ancora una volta, per la terza partita consecutiva, l’Olimpia Milano è considerata sfavorita dai bookmakers.
Olimpia Milano
Come detto in precedenza, l’Olimpia Milano parte come sfavorita per questa sfida. Numeri e statistiche, però, non dicono tutto ma possono indirizzare semplicemente le opinioni della vigilia. Poi tocca al campo, al parquet in questo caso, unico giudice assoluto. Per questo motivo la squadra di coach Messina può vincere e superare questo Monaco. Il roster c’è, il livello è sicuramente tendente verso l’alto. L’unico punto interrogativo riguarda la condizione fisica e gli infortuni.
In quest’ultimo caso, i precedenti delle scorse stagioni sono poco lusinghieri. Milano ha iniziato la sua stagione europea con una vittoria ed una sconfitta. Ha messo già in archivio le trasferte in Serbia avendo affrontato, nel giro di 48 ore, sia la Stella Rossa che il Partizan a Belgrado. Vittoria, all’esordio, sui biancorossi e sconfitta contro i bianconeri.
Oltre a tutto questo, va evidenziato come l’Olimpia abbia già vinto il suo primo titolo come la Supercoppa italiana superando Virtus Bologna e Brescia. In Serie A, la prima giornata ha portato in dote, però, un KO interno per 71-74 contro Tortona.
Monaco
Nelle ultime cinque gare giocate contro Milano in Eurolega, il Monaco ha vinto tre volte. Non espugna il parquet milanese, però, dal novembre 2023 quando si impose per 66-72. Nella scorsa stagione, invece, una vittoria per parte con i padroni di casa che riuscirono sempre a difendere il proprio terreno di gioco. C’è poco da dire su questa squadra ben strutturata e con dei singoli di primissima fascia.
Uno su tutti quel Mike James che ha trovato la sua dimensione nel Principato e rappresenta uno dei playmaker/guardie più forti in ambito competizioni FIBA. Come nel caso di Milano, anche il Monaco ha vinto la Supercoppa francese. In campionato è arrivata una vittoria ed una sconfitta.
Spostandoci nel girone unico di Eurolega, la squadra ha perso all’esordio contro lo Zalgiris Kaunas in un match deciso in volata. Successo pesantissimo, invece, contro Dubai per 103-81 mostrando tutte le potenzialità offensive. Va ricordato che tra le fila monegasche, gioca anche l’ex di turno Nikola Mirotic.
Quote e pronostico Olimpia Milano Monaco degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Monaco parte favorito: la vittoria monegasca è proposta a 1.65, Milano a 2.10.
Anche su PlanetWin la vittoria del Monaco è data a 1.65, mentre su Goldbet a 1.65.
Dove vedere Olimpia Milano Monaco in tv
Dove vedere Olimpia Milano Monaco di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata