Riprende il percorso europeo delle squadre italiane. Una nuova settimana caratterizzata da tantissimi partite dall’Eurolega alla Champions League. In particolare si gioca anche la 3^ giornata di Eurocup. Nel ricco programma, spicca la sfida tra Venezia e Neptunas. Padroni di casa alla ricerca della prima vittoria europea della stagione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Venezia Neptunas – Eurocup
Sul parquet del caldo “Palasport Giuseppe Taliercio” di Venezia, la squadra italiana ospita il Neptunas. Una sfida molto interessante contro un avversario proveniente dalla Lituania, terra storicamente legata al mondo della palla a spicchi. Non un match banale né scontato perché entrambe cercano la prima gioia europea nella nuova annata. Per i bookmakers, Venezia parte decisamente favorita per portare a casa il successo.
Venezia
Partendo dai lagunari, il discorso è molto semplice. Risvegliare l’entusiasmo di tutto l’ambiente è necessario dopo un inizio sicuramente non da incorniciare. Due sconfitte consecutive in altrettante uscite di Eurocup. Un ruolino di marcia non esaltante caratterizzato dai passi falsi contro Aris e Bahcesehir. Non avversari semplici e due gare molto diverse tra loro.
All’esordio in casa il KO è arrivato solo nel finale. Di contro, in terra turca, la sconfitta è stata netta con un gap di quasi venti lunghezze. In generale Venezia ha vinto solo una volta in stagione: la prima giornata di Serie A contro Cremona con il punteggio di 82-75. Lo scorso weekend, infatti, sconfitta pesante a Trapani per le modalità di come è maturata. I siciliani si sono imposti all’overtime ma tante sono state le polemiche di Venezia per un arbitraggio non considerato all’altezza.
Questa terza giornata, quindi, è importante per ritrovare entusiasmo e ripartire in vista del prossimo weekend.
Neptunas
Un match esotico, di quelli che caratterizzano Eurocup e Champions League. Trasferta logisticamente non facile per il Neptunas che viaggia alla volta dell’Italia. In classifica, nel gruppo A, la situazione è la medesima di Venezia. Eppure gli ospiti hanno il leggero vantaggio di una differenza canestri leggermente migliore. Analizzando il percorso di queste prime settimane, il Neptunas ha ceduto il passo a Slask Wroclaw e Cluj.
La squadra, però, può contare su una condizione fisica migliore dal momento che il campionato è iniziato con qualche settimana d’anticipo rispetto alla Serie A. Già quattro giornate disputate ed un ottimo ruolino di marcia. Tre vittorie, di cui due consecutive, ottenute fino ad ora ed una sola sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas.
Quest’ultima non solo è la capolista del campionato lituano ma è anche l’attuale prima in classifica in Eurolega a punteggio pieno. Questa sarà la prima sfida contro Venezia. Non ci sono precedenti tra le due squadre.
Quote e pronostico Venezia Neptunas degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, Venezia parte favorita: la vittoria lagunare è proposta a 1.35, Neptunas a 2.95.
Anche su PlanetWin la vittoria di Venezia è data a 1.35, mentre su Goldbet a 1.33.
Dove vedere Venezia Neptunas in tv
Dove vedere Venezia Neptunas di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata