Home > SPORT > Basket > Eurolega, Zalgiris Kaunas Olimpia Milano: preview e pronostico

Eurolega, Zalgiris Kaunas Olimpia Milano: preview e pronostico

Serie A Basket Trieste Brescia

Si vola a Kaunas per scendere in campo sul parquet della “Zalgirio Arena”. Una delle trasferte più ostiche e, logisticamente, difficili del panorama di Eurolega. L’Olimpia Milano affronta lo Zalgiris Kaunas nel match valevole per la 5^ giornata della massima competizione europea per club di basket. Una gara molto attesa ed una prova di maturità per i biancorossi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Zalgiris Kaunas Olimpia Milano – Eurolega

Per i bookmakers, questa gara rappresenta uno scoglio davvero difficile per l’Olimpia Milano. Le quote sono totalmente a sfavore della squadra italiana chiamata, effettivamente, a compiere una vera impresa per imporsi con un blitz esterno. Non è solo una questione tecnica ma anche ambientale e di forma. I padroni di casa, infatti, hanno iniziato davvero con il piede sull’acceleratore in questa stagione.

Zalgiris Kaunas

Una serie di ben sette vittorie consecutive dalla prima palla a due della stagione 2025/2026. Questo l’avvio super dello Zalgiris Kaunas che ha deciso di mostrarsi dominante sia in patria che in Eurolega. Nel campionato LKL, quattro successi di fila e punteggio pieno con Rytas e Neptunas ad inseguire. Chiaramente appare scontato sottolineare che il livello del massimo torneo lituano non può essere paragonato all’Eurolega.

Proprio per questo ha sorpreso tutti vedere lo Zalgiris in vetta nella competizione europea. Tre successi arrivati anche contro avversari di un certo livello: Monaco 84-89, Fenerbahce 84-81 e Bayern 70-98. L’unica sconfitta, prima a livello stagionale, è maturata 48 ore fa a Belgrado contro la Stella Rossa.

Di fatto lo Zalgiris ha sprecato il vantaggio accumulato subendo un parziale di 31-21 nel quarto quarto che ha regalato la vittoria ai serbi.

Olimpia Milano

Alti e bassi, come d’altronde ci ha abituati la squadra negli ultimi anni. L’Olimpia Milano non riesce ad avere continuità. Una caratteristica assente, almeno per ora, in questo inizio di stagione. Le due vittorie nella Final Four di Supercoppa avevano fatto ben sperare. Battute sia Virtus Bologna che Brescia per vincere il primo trofeo dell’annata è stato un gran biglietto da visita.

Poi, però, le attese si sono rivelate non corrispondenti ai fatti. In campionato la vittoria netta di Varese ha cancellato l’esordio inaspettato con KO al “Forum” contro Tortona. In Eurolega, invece, sono già tre le sconfitte consecutive. Anche in questo caso ottimo inizio con il blitz esterno a Belgrado contro la Stella Rossa, seguito dai passi falsi contro Partizan, Monaco e Bayern. In quest’ultimo caso appena 53 punti segnati nell’arco dei quaranta minuti.

Per quanto riguarda i precedenti in Eurolega, nelle ultime cinque occasioni si conta una sola vittoria di Milano a fronte di quattro dello Zalgiris.

Quote e pronostico Zalgiris Kaunas Olimpia Milano degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, lo Zalgiris Kaunas parte favorito: la vittoria lituana è proposta a 1.37, Olimpia Milano a 2.85.

Anche su PlanetWin la vittoria dello Zalgiris Kaunas è data a 1.37, mentre su Goldbet a 1.37.

Dove vedere Zalgiris Kaunas Olimpia Milano in tv

Dove vedere Zalgiris Kaunas Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 19.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata