Home > CAVALLI > UK, 16 ottobre: binocoli puntati sul tracciato di Ascot

UK, 16 ottobre: binocoli puntati sul tracciato di Ascot

News corse UK sul tracciato di Ascot

British Championship Sprint Stakes (G1), 1200 metri

Il betting dice che se correrà questa prova per velocisti, il cavallo da battere è Starman, trained Ed Walker, è il Dutch Art che ad Haydock il 4 settembre è secondo dietro ad Emaraaty Ana che quel giorno fece “un numero”. Erano le Sprint Cup Stakes G1 sui 1200 metri ed il terreno allora è stato da buono a consistente. Il betting inglese lo propone a 3/1 e nell’antepost BetFlag è a 5/1!

L’oppositore più agguerrito sembra essere Dragon Symbol che in questa stagione abbiamo visto raccogliere sempre moneta, a luglio, ad agosto, a settembre. Soggetto da km che sui 1200 metri di Ascot dovrà adeguarsi. Il betting inglese lo propone a 6/1 mentre l’antepost BetFlag lo presenta a 7.50!

 

UK, British Champions Fillies & Mare Stakes (G1), 2400 metri

Free Wind (Galileo), John & Thady Gosden, cavalla che in carriera vanta 6 corse disputate, per 4 vittorie ed 1 secondo posto conquistati. Il 9 settembre a Doncaster in G2 nelle Park Hill Fillies’ Stakes sui 2900 metri ha vinto in un campo di 8 partenti, lasciando dietro Golden Pass e Yesyes. Il betting inglese la dichiara favorita a 3/1, nell’antepost BetFlag la troviamo a 4.50!

Chi potrebbe impensierirla (a fine stagione o quasi) è La Petite Coco (Ruler Of The World) che il 12 settembre al Curragh (IRE) sui 2000 metri ha vinto in bello stile davanti a Love e Thundering Nights, due pezzi da 90, nelle Moyglare Stakes G2 per femmine di 3 anni ed oltre. Presentata a 7/2 dal betting inglese nell’antepost BetFlag la vediamo proposta a 5/1!