2000 metri, Al Shira’aa racing Irish EBF Wind Stakes (G3).
Al via femmine di 3 anni, sono in 8 le partenti su terreno dichiarato allentato che è il fattore forse discriminante della corsa e che la rende interessante.
Lumiere Rock, regolare, sa vincere, all’ultima uscita a Navan (IRE) il 22 aprile 2023 è solo quarta, ma ha corso contro soggetti di qualità.
Caroline Street, brutta l’ultima apparizione, cerca riscatto, rientra dal 25 settembre 2022 dove corse al Curragh.
Entrambe le sopra citate sono trained Joseph Patrick O’Brien.
Diamondsareforever (Justify), trained Aidan O’Brien dal 4 aprile 2023, prima era allieva di WP Browne. La cavalla ha debuttato il 21 dicembre 2022 a Dundalk vincendo in un campo di 13 partenti, rientra oggi. Molto attendibile.
Drummin Life, ha concluso lo scarso anno vincendo, come rientrerà oggi? La cavalla è “fatta buona”.
Fast Tara (Fast Company), training di JP. Murtagh. Tre corse in carriera per lei, per una vittoria ottenuta ed un terzo posto. Temibile perché capace di proporsi al meglio forse oltre il miglio classico.
Foniska, giubba Flaxman Stable, cioè famiglia Niarchos. Padre di questa cavalla è Galileo e lei vanta 4 corse disputate in carriera per 1 vittoria, 1 secondo posto ed 1 terzo. Finisce davanti a Lumiere Rock il giorno 22 aprile 2023 a Navan.
Keep In Touch ha corso male all’ultima uscita, da rivedere.
Red Riding Hood, Seamie Heffernan in sella ed AP O’Brien trainer, giubba Coolmore. La cavalla è seconda al debutto, poi si ripete alla seconda uscita nel marzo 2023 ed ha poi vinto a Dundalk l’11 aprile 2023 la sua maiden sui 1900 metri circa, ma su tracciato (AW). Forse è lei la probabile favorita della corsa.
Forse potrebbe essere Joseph Patrick O’Brien vs AP O’Brien per i primi tre posti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata