Corsa 1.
Secondo giorno di grandi corse e si comincia subito con un G2 per femmine, le Queen Mary Stakes di Classe 1 sui 1000 metri. L’attenzione degli appassionati inglesi è tutta per Beautiful Dimanond. Questa figlia di Twilight Son, trained KR Burke ha debuttato e vinto ed oggi tutti si aspettano una sua conferma. Avversari previsti: Born To Rock con debutto vincente e Got To Love A Grey (due uscite per due vittorie). Sempre se correranno, perché al momento sono ancora 28 le cavalle iscritte.
Corsa 2.
Hp Classe 2 sui 1600 metri circa. Potrebbe essere la volta della conferma di Tamarama con Frankie Dettori in sella. La figlia di Muhaarar ha vinto il 7 giugno a Kempton ed arriva qui coi migliori riferimenti.
Corsa 3.
Duke of Cambridge Stakes G2, al via le femmine, sono in 10 e forse il campo è ormai tutto confermato. La più attesa è Jumbly con Ryan Moore in sella. E tra le avversarie non esiste un elemento in evidenza diciamo che tutto può accadere per gli altri gradini del podio.
Corsa 4.
Prince of Wales’s Stakes G1 sui 2000 metri circa, al via cavalli 4yo+. Sono in sei al via e forse Luxembourg (che ha vinto il 28 maggio al Curragh), merita la prima citazione. L’avversario più agguerrito potrebbe essere l’inossidabile Godolphin Adayar.
Corsa 5.
Heritage Hp di Classe 2 per 3yo+. Perotto è in progresso. Astro King ha sfiorato il podio di recente. Ghaly è regolare.
Corsa 6.
Queen’s Vase G2 per 3yo sui 2850 metri circa. Ci piace nel contesto Gregory (Golden Horn), trained John & Thady Gosden, 2 corse in carriera per 2 vittorie. Potrebbe essere il cavallo del giorno al Royal Ascot Day 2.
Corsa 7.
Listed Race sui 1000 metri. Si prevede un arrivo combattuto e molto serrato tra, nell’ordine: Johannes Brahms, Maximum Impact, Barnwell Boy e Fandom.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata