WTA 125, MONTEVIDEO OPEN: CARLE-ZARAZUA LA PRIMA SEMIFINALE
È arrivato alle battute conclusive il Montevideo Open, torneo femminile di tennis (Challenger 125) che si disputa al Carrasco Lawn Tennis Club di Montevideo, in Uruguay, su campi in terra rossa.
Si tratta della terza edizione. In singolare, nel 2021 ha trionfato Diane Parry, mentre nella passata stagione a vincere fu la russa Diana Šnaider.
Sabato 9 dicembre sono in programma le semifinali.
Si comincia alle 21 ora italiane. Le pirme tenniste a contendersi un posto in finale saranno l’argentina Maria Lourdes Carle e la messicana Renata Zarazua, numero 2 del seeding e 128 al mondo. Entrambe sono arrivate a questo appuntamento senza lasciare alcun set alle avversarie. Ai quarti Carle ha superato per 6-4, 6-0, la connazionale Riera, mentre Zarazua ha sconfitto la rumena Bulgaru con un duplice 6-2.
Fra le due c’è un precedente risalente all’aprile dello scorso anno, alla «Bille Jean King cup». A imporsi fu Maria Lourdes Carle in due set.
Alle 22.30 la seconda semifinale. A scendere in campo, la testa di serie numero 1, la francese Diane Parry (numero 94 al mondo) e la statunitense Robin Montgomery (numero 218 della classifica Wta).
DOVE VEDERLO
Il Wta 125 di Montevideo non doge di copertura televisiva in Italia.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, favorita nella semifinale fra Maria Lourdes Carle e Renata Zarazua è la tennista francese, la cui vittoria è bancata a 1.67, mentre il successo di Renata Zarazua si trova a lavagna a 2.08.
Sisal-Matchpoint e WilliamHill propongono la vittoria di Carle a 1.62, Eurobe, PlanetWin, Snai e BWin a 1.65.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata