Corsa 1.
Molto competitiva ai suoi primi passi, la N2 LA SAMANA si è dovuta accontentare del quarto posto, ma questa sorellastra dell’eccellente Jimmy Two Times dovrebbe sentirsi più a suo agio su questa distanza dei 1000 metri rispetto alla recente prestazione sui 1200 metri. Resta su due buone prestazioni l’esperta N4 DALENDA, attenzione. N6 PAMPELONNE: ha sicuramente appena fallito, ma qui deve affrontare un’opposizione meno forte, sorpresa.
Corsa 2.
I paraocchi australiani influiscono positivamente sul comportamento in corsa del N5 MEASTER OWEN, che proverà ad aprire il suo palmares alla vittoria. Maiden come tutti i suoi avversari di giornata, questo residente di Jean-Pierre Gauvin dovrà diffidare della N6 TEA LEAF, che ha appena rassicurato i suoi sostenitori a Saint-Cloud. Anche la N8 HEAREN ha corso di recente bene alla Croisé-Laroche.
Corsa 3.
Si prevede che il N5 SUCHET non parteciperà domenica al “Jockey Club” (Gr. 1), ma potrà consolarsi in questa corsa condizionata ben composta. Vincitore per tre volte in sette uscite, il N2 SHADIZI ha lasciato un’ottima impressione a fine aprile sulla pista PSF di Chantilly. Dotato di impegni classici come i due favoriti sopra citati, il N1 ELBAZ dovrebbe essere in progresso, sorpresa.
Corsa 4.
Sfortunata nel Quinté+ del 12 maggio, la N2 SEA BREAKER ha trovato un buon ingaggio dopo due uscite sotto tono proprio su questo tracciato, peccato la gabbia tutta esterna. Anche lei messa male in partenza come numero di gabbia, la N1 BRANDYWINE, dovrebbe dargli del filo da torcere per il gradino più alto del podio. Recentemente quarto nella PSF di Chantilly, la N4 BUMBLE BEE ha i mezzi per auto-invitarsi alla lotta per una moneta. Sorprendente vincitrice ad Angers per il suo ritorno in pista, la N3 HANDHY dipende dall’allenamento di un trainer in gran forma, quello di Alain Couétil.
Corsa 5.
Ancora alla ricerca del primo successo, il N7 MEAUTIS è considerato al massimo valore RPR di 37, per partecipare a questa corsa con condizioni tecniche molto aperte. Lo affronterà in prima battuta il N2 DRUMARD, al suo debutto su una pista in erba. Sempre nella coppia vincitrice in cinque connections con Marie Vélon in sella, la N4 ZARINA sta senza dubbio facendo progressi. La seconda risorsa di Eric Libaud, l’onnipresente in pista N8 TROPHANE può sfruttare il suo contenuto tecnico e professionale per brillare.
Corsa 6.
Dopo aver rivelato un certo potenziale a 3 anni, la N7 LUCKY EYE ha piacevolmente vinto per il suo ritorno a Fontainebleau. Da allora si è esibita onorevolmente in un evento di buon livello e sembra in grado di brillare durante il primo handicap della sua carriera. N1 PANDIA SELENE e N2 ALLURRE, stanno procedendo in progresso ed entrambe si mantengono su una grande vittoria in questa categoria contro i maschi. Ben messe alle gabbie, sembrano in grado di superare i recenti sovraccarichi al peso. Punterà ad un posto sul podio la N3 LOOKING AT ME, ancora imbattuta quest’anno come la N5 DRUMMIN LIFE, piuttosto ben impiegata per il suo primo tentativo in un Quinte+. N14 HONGUEMARE: dovrebbe progredire dalla sua ricomparsa in pista ed ha visto il suo valore RPR diminuire negli ultimi mesi. Se tutto va bene, si potrà nuovamente parlare di lei.
Corsa 7.
Sempre tra i primi quattro nelle sue tre uscite sui 3.000 metri e poco oltre, il N4 HERMANO è appena arrivato terzo nel Quinté+ del 5 maggio proprio qui e su distanza più breve. Venendo da un evento di Lione, il N2 TREATWOOD dovrebbe essere felice e contento su questa distanza. Sfortunatamente, recentemente il nostro preferito, N9 STYLE D’EMIRS è uno da tenere d’occhio per il suo debutto sui 3.000 metri.
Corsa 8.
Modello di coerenza, il N2 ROYAL SAXO ha concluso bene il 1° maggio a Saint-Cloud e può colpire duro oggi per i suoi primi passi a Parislongchamp. Quinto, non lontano dal preferito citato, quel giorno, il N5 ANTHARIS potrebbe aver fatto progressi grazie alla buona partenza di stagione. Terzo nella stessa corsa di riferimento, il N1 TIGRR si trova a suo agio su questa pista. N4 BIG LOG: rimane su nove tentativi in Quinté+ e può approfittare della sua professionalità per auto-invitarsi alla lotta per la vittoria.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata