Home > CAVALLI > 07/06/2024. (FRA) COMPIEGNE: riunione per appassionati molto preparati

07/06/2024. (FRA) COMPIEGNE: riunione per appassionati molto preparati

compiegne

Bandiera francia

Corsa 1.

Ampiamente battuto in un Gruppo 3 l’ultima volta, il N3 PALUS ARGENTEUS scende chiaramente di categoria e sembra poter essere formidabile per il suo ritorno in pista sui 2400 metri da protagonista (valore RPR 45 – il più alto dei partenti). N2 ORION ROCK, ora ha due prestazioni nelle gambe e sembra competitivo per i primi posti, come anche il N4 NASOMO, che ha fallito di poco l’ultima volta il successo.

Corsa 2.

 N7 EL MEASTRO si è comportato bene in Quinté+ quest’inverno e per l’occasione scende di categoria. A buon punto nella rifinitura, dovrà diffidare del N3 RISING BLAST, che dimostra una certa regolarità di rendimento in competizione. N6 MR GOODNIGHT: si troverà sicuramente più a suo agio su questa distanza dei 1600 metri e merita un certo credito.

Corsa 3.

Alla sua penultima uscita, la N8 BATESCA ha piacevolmente vinto contro Kaleocreek, che aveva valore RPR 37. Se la femmina dovesse ripetere quella prestazione, non dovrebbe essere lontana dalla vittoria. N3 SOUTHERN METEOR: è stato visto in lotti di buona qualità all’inizio dell’anno e merita grande credito per il suo ritorno in pista. N2 SESTO ELEMENTO, ha appena aperto il suo palmare alla vittoria e cercherà di confermarsi.

Corsa 4.

Dopo una lunga assenza dalle piste, il N2 MONT DE SOLEIL ha vinto brillantemente a Lyon-Parilly in un campo interessante. Sicuramente perfettibile per forma e tecnica, sembra in grado di preservare la sua imbattibilità. Per riuscire in questo però, dovrà diffidare del N3 MANIATIC, efficace a 3 anni e del N5 CASSIUS, che ora ha due corse nelle gambe.

Corsa 5.

Per la sua prima uscita con i paraocchi australiani, la N11 ENORA SENORA ha firmato la migliore prestazione della sua carriera. Ha appena dimostrato la sua competitività a questo livello e non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. N9 PRINCE SHALAA ha appena migliorato il suo palmares e trova questo handicap con le sue più alte ambizioni possibili. Guiderà gli avversari in compagnia del N1 NOUSDEUX, che resta su una piacevole vittoria.

Corsa 6.

 N9 BE A LORD: ha già quattro secondi posti a questo livello di competizione con valore RPR 30 e merita di trovare la sua giornata doc. Per riuscirci, però, dovrà dominare la N5 SILLABUB, mai fuori dal podio in questa categoria ed il N14 BRAMANS, presentato da Henri-Alex Pantall. Il N1 DSCHINGIS HORUS si è imposto piacevolmente a Nancy e scoprirà gli handicap con valore RPR 32 (il più alto dei partenti) con legittime pretese da podio.

compiegne mappa del tracciato

Corsa 7.

 N16 ATLANTICA: è in progresso e sembra vicina al ritorno alla vittoria. N14 LOU BALICOT, mostra grande costanza di rendimento. Per il suo ritorno sull’erba, avrà ambizioni logiche da podio e guiderà gli avversari in compagnia del N2 MAKENO, tornato in forma. N1 HEATHERWOOD: vincitore (con una corsa di testa dall’inizio alla fine) durante la sua penultima uscita, è temibile. N5 CASLANA: anche se un po’ deludente il 24 maggio, ha una buona carta da giocare, è sorpresa attendibile.

Corsa 8.

Di recente, il N13 SAINT FIACRE ha mostrato una bella “spinta” negli ultimi 200 metri, lasciando un’ottima impressione. Se tutto va bene, dovrebbe lottare per la vittoria con il N8 ZELZEFYR, che tenta un ambizioso passaggio a tre successi consecutivi. N2 HOLLY COLOR in progresso, N3 RESTLESS SPIRIT tornato in forma, N4 KENDY TIME che ha fallito di poco l’ultima volta la vittoria e N10 SAMAGACE DU VIVIEN molto costante, punteranno anch’essi a un posto sul podio come sorprese… ma molto attendibili

Corsa 9.

 N2 SOHO VICKY: procede in salita come qualità ed ha appena dimostrato di avere la taglia per una prova del genere con valore RPR 20 che è il più alto dei partenti. Al termine di una bella corsa lineare, potrebbe benissimo mettere tutti d’accordo. N4 CLEOSTORM, piacevole vincitrice per il suo ritorno a Waregem, guiderà l’opposizione in compagnia del N8 ONCLE FERNAND (10 anni suonati), affidato nuovamente a Maxime Guyon ed alla N9 VARINKA tornata in forma.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata